• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero usare?

Tino

Guru Giardinauta
Buonasera a tutti!!!
Ho di nuovo bisogno di voi per un consiglio...
Vorrei mettere a dimora,tra due ulivi secolari, un albero "particolare"..non i soliti lecci,carrubi che già ho ma qualcosa di diverso..che faccia ombra,che sia sempreverde e che si adatti al clima della mia terra..
È chiedere troppo?!?
Grazie in anticipo!!!


T
 

fabiengi

Giardinauta
...premetto che non sono esperta di alberi..ma provo a suggerirti il salice piangente (dal nome può sembrare un albero triste e "sfigato", ma credo che conoscendolo sia tutt'altro!!!) sebbene non abbia tutte le caratteristiche che vuoi tu, perchè non è un sempreverde e d'inverno tende a spogliarsi, d'estate fa davvero tanta tanta ombra ed è molto ornamentale e diverso dal solito, infatti mi pare che stia un pò scomparendo dai giardini , inoltre ha una crescita molto rapida...
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, il salice piangente di fabiengi mi ha fatto venire in mente il falso pepe (Schinus molle), che farebbe al caso tuo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto