• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mettereste?!?

Tino

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio amici forumisti!
Avrei bisogno di qualche vostro suggerimento..dovrei sistemare l'aiuola che vedete..ci sono già un arancio e un alloro..davanti,lateralmente e dietro vorrei mettere a dimora arbusti sempreverdi da fiore(magari estivi sarebbero l'ideale!)da clima mediterraneo(ma anche di origine sud americana,australiana etc...che nel mio clima si adattano a meraviglia!!)..ma non so quali scegliere..
Mi date una mano?
Grazie in anticipo a tutti!
e26bc1668e47dec6adf47e0a56f70f72.jpg

ceeb2af6e17579c1d4c46334e987081a.jpg

15ac186034994575ce0c2fbf3043375a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Io adoro la Chaenomeles Japonica, e ci sono di tantissimi colori: bianco, giallo, arancio e rosso.. :)
 

Crimson king

Florello
Ciao Tino, l'arancio raggiunge tranquillamente i 4 m di diametro chioma, anche l'alloro se potato a forma sferica o altro altri 1,5-2 diametro poi quanto spazio ti rimane?
 

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Crim!in realtà l'arancio lo sto "tenendo"abbastanza ridotto..idem l'alloro..e poi sul davanti e dall'altra parte c'è ancora molto spazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io sarei per un oleandro e il mirto, per un tocco di colore e magari anche la photinia per dare profumo durante la primavera...
Troppa roba? fosse per me metterei di tutto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Grazie a tutti per le belle idee!purtroppo però sono tutte piante che già ho...qualche altra ispirazione?!?anche inusuale...grazie ancora per la pazienza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
Thevetia peruviana potrebbe essere un'idea già è collaudata come pianta non si ammala fiorisce tutta l'estate ed è sempre verde e devo dire anche elecante come pianta in'oltre c'è anche bianca oltre che giallo
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Prova a vedere queste:
Ixora coccinea
Cistus × argenteus ‘Peggy Sammons’
Cistus x pulverulentus
Buddleja Davidii Summer Beauty

Ciao, ciao
 
Alto