• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero e'?

il conte verde

Maestro Giardinauta
Se hai pazienza di cercare, nella sezione si è parlato spessissimo dell’olmo cinese e trovi certamente tutto quello che può esserti utile. In linea di massima qualche foglia gialla è normale, andrebbe tenuto sempre all’esterno e in questo periodo dovrebbe cominciare a perdere le foglie. Controlla comunque la terra, dal poco che si riesce a vedere nella foto non mi sembra ottima.

il conte verde

Maestro Giardinauta
Lo temevo, mi sembra che per adesso la pianta stia bene però sarebbe bene pensare a un trapianto la prossima primavera, hai tutto il tempo per documentarti.
Grazie per i “mi piace”.

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Si è un Olmo cinese....tienilo fuori in un posto riparato e non temere per le foglie gialle è normale in questo periodo...è una pianta abbastanza resistente e facile da gestire per un neofita, leggiti una scheda di questa essenza su internet.
Troverai tutte le informazioni che ti servono puntuali e dettagliate.

Alto