• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero e' questo?

T

thecrow

Guest
ciao a tutti in giardino ho questo alberello che non so cosa sia,se potete aiutarmi per favore,grazie.
Imgur
Imgur
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovrebbe essere una Magnolia,dai fiori capirai se è una M.soulangeana o una M.stellata!!!
 
T

thecrow

Guest
come albero e' piccolo e i fiori stanno sbocciando ora,l' anno scorso ha fatto tipo dei frutti a palline arancioni...ed erano rimasti attaccati questi fiori che ora stanno per sbocciare...sembrano di color bianco e rosso...appena si aprono posto altre foto,chiedo scusa per la scarsa qualita' delle foto e ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto aiutandomi...grazie.
 
T

thecrow

Guest
si li fa simili,tipo dei lupini arancioni,ma non sono cosi tutti insieme ma uno ogni rametto piu' o meno se non rucordo male,ma cmq non in grappolo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Confronta le foto dei fiori che trovi in rete,con quelli che farà,oppure riposta la pianta e i fiori,ma di sicuro è una Magnolia!!!
 
T

thecrow

Guest
si controllando le foglie e il colore e tipo di frutti si,appena si aprono i fiori posto nuove foto.grazie di tutto.
 
T

thecrow

Guest
ciao a tutti,ho pubblicato altre foto,grazie.
Imgur
Imgur

grazie al vostro aiuto dovrebbe essere una magnolia stellata bianca,giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto