• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che erba e'?

T

thecrow

Guest
ciao a tutti,ho piantato dei semi presi via posta( non ricordo di cosa fossero dato che stranieri) li ho piantati e son nati questi fiorellini,guardano nella mia citta' vedo che crescono anche selvatici,se non erro tra tutte le qualita' di semi che avevo preso,erano solo cose commestibili.se potete dirmi per favore di cosa si tratta,grazie.


Imgur
Imgur
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non penso che queste piante siano i semi che hai piantato,dato che questa è una pianta spontanea che trovi anche in campagna.....sono dei Lamium purpureum!!!
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Concorco, Lamium purpureum è una delle più comuni erbe dell'inzio di primavera e fine inverno. la si trova dappertutto.
 
T

thecrow

Guest
bravissimi,grazie,allora dovro' buttarla? ho letto sul sito che cmq e' commestibile e anche per infusi o anche il fiore,forse i cinesi me li hanno mandati per errore,gia una volta avevo preso i semi di fragole,li ho piantati in 4 vasi e in tutti e 4 i vasi e solo in quelli era cresciuta erba.o li mandano per errore,o per starci dentro ai costi.negli altri vasi dove non avevo piantato niente,ma che qualcuno li bagnava pensavo ci fosse qualcosa,non era cresciuta quell' erba.
 
Alto