• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero è?

aleda

Giardinauta
Dopo il rinvaso tieni la pianta alla luce ma riparala dal sole,niente concime per almeno sei settimane,e non esagerare con l`acqua,buon lavoro.alex
 

GORLA

Florello Senior
bravo..e bellissima...ma allora cose un ligustro non e.....aleda diceva..ora vado a vedere....io conciati come il tuo ne ho uccisi due.....i miei erano loropetalum...il rinvaso non mi e riuscito..ciao anna
 

khyrone

Aspirante Giardinauta
ciao anna, questo è una sageretia. Quest'anno, con i consigli del forum e leggendo in giro, ho rinvasato ben 4 bonsai, 3 dei quali acquistati in condizioni pessime al vivaio. Devo dire ke ho capito la tecnica e non me n'è morto uno. Praticamente prima sbagliavo perhcè non districavo tutte le radici bene dal panetto originario. Ci vuole anche 30minuti per farlo e molta pazienza con una stecchino di legno o roba non tagliente tolgo la vecchia terra e poi l'importante e riempire bene tutti gli spazi tra le radici con la nuova terra.
 

GORLA

Florello Senior
e faccio cosi anch io ma ..ne ho di pazzzzzzzzzzzzzzzzzzienza da vendere..a kg.ma dopo un po sechissssssssssimi,e la cosa che mi fa rabbia ,,e che torno al vivaio dopo settimane .e le sorelle ,sono li vive messe malissimo ma vive.e dentro per giunta,anna
 
Alto