• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che albero è?

khyrone

Aspirante Giardinauta
Salve, ho comprato da qualche giorno un bonsai. Il tipo del vivaio mi ha detto che è un ligustro, ma dalle foto che ho trovato su internet del ligustro credo proprio che abbia detto la prima c.z..a che gli è venuta in mente. Ho girato parecchi siti ma non trovo un bonsai che gli somigli. Chiedere in giro per i vivai della mia città è tempo perso, dato che ci lavorano solo indiani e filippini e i negrieri datori di lavoro sono di un ignoranza abissale. Spero in un anima pia e posto dei link alle foto che gli ho fatto sul mio facebook, grazie.
http://www.facebook.com/album.php?aid=7911&id=1611649577&saved#/photo.php?pid=188235&id=1611649577
http://www.facebook.com/album.php?aid=7911&id=1611649577&saved#/photo.php?pid=188236&id=1611649577

aggiungo url dove tutti possono vedere: http://s565.photobucket.com/albums/ss98/linqil/
 
Ultima modifica:

khyrone

Aspirante Giardinauta
a ok capisco ma come le posto ste foto qui mi dice un massimo di 19k risoluzione troppo bassa non credo si veda nulla.
 

khyrone

Aspirante Giardinauta
ho cercato su internet, potrebbe sembrare per le foglie rosse in cima ma il resto del fogliame è praticamente tondo non di forma allungata come quello della fotinia.
 

aleda

Giardinauta
Dalle foto mi sembrerebbe una "Sageretia Theezans" bonsai da interno.
È una pianta tropicale ,temperatura invernale 12-18C estiva18-24C non esporla al sole diretto pena la bruciatura delle foglie,ha bisogno specialmente l`inverno di molta umidita,dunque nebulizzare,tenere il terreno sempre umido non fradiccio.Concimare durante l`estate ogni due settimane ,l`inverno una volta al mese.
Durante la stagione della crescita potare i nuovi rametti a quattro foglie. Buon lavoro.alex
 

khyrone

Aspirante Giardinauta
si potrebbe essere dalla forma delle foglie e dal tronco, ma le foglioline rosse in cima? sono tipiche? e poi il mio ha il fogliame molto più rado non so se va potata ora o già l'hanno fatto.
 
Ultima modifica:

khyrone

Aspirante Giardinauta
Dalle foto mi sembrerebbe una "Sageretia Theezans" bonsai da interno.
È una pianta tropicale ,temperatura invernale 12-18C estiva18-24C non esporla al sole diretto pena la bruciatura delle foglie,ha bisogno specialmente l`inverno di molta umidita,dunque nebulizzare,tenere il terreno sempre umido non fradiccio.Concimare durante l`estate ogni due settimane ,l`inverno una volta al mese.
Durante la stagione della crescita potare i nuovi rametti a quattro foglie. Buon lavoro.alex

si si mi sa ke è proprio lui, grazie. ma mi sapete dire come e quando posso dargli na potata seria? che è tutto spennato ha rami lunghissimi con foglie solo alla fine.
 
Ultima modifica:

khyrone

Aspirante Giardinauta
Grazie gente, cqm oggi l'ho travasato, gli do tempo 5 giorni e sarà stecchita come tutti gli alberelli ke ho provato a travasarmi da me. Purtroppo nella mia città nessuno te li travasa, se ne sbattono te li vendono solamente poi non ne capiscono un tubo. Stavolta però ho letto di tutto sul forum, la procedura, il tipo di terriccio, il trattamento post travaso etc speriamo bene.
 
Alto