• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero è ???

concetta:

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sto effettuando delle ricerche per trovare il nome di questo albero,la sua particolarità e che presenta delle cavità sul tronco,a volte talmente grandi da poter far entrare una persona....Pare che prensenti delle spine sui rami,non ha frutti, e le foglie son lunghe a punta....Non ho altre notizie.....GRAZIE PICT0315.jpg
 

concetta:

Aspirante Giardinauta
.....dovremmo aspettare la primavera!!!!:).....cmq cercherò di desciverle non appena incontro qualcuno che può darmi le informazioni necessarie....Grazie comunque
 

LucaXY

Master Florello
Anch'io non riesco a vederle qui, ma ho dato un'occhiata al messaggio blog e non escluderei platano...
 

concetta:

Aspirante Giardinauta
Il platano ha le foglie di grandi dimensioni, che ricordano quelle dell'acero...Il proprietario del suolo me le desciveva lunghe con punta acuminata....
 

concetta:

Aspirante Giardinauta
...un'atra caratteristica di questo albero,rinvenuta dai rami della potatura, è che al centro del taglio prsenta una parte porosa che è facilmente rimuovibile....Grazie a tutti per l'attenzione:froggie_r
 
Alto