• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che acqua metto????

didol

Aspirante Giardinauta
ragazzi che acqua ci vuole per le orchidee?????ci vuole l'acqua distillata????opure va bene pure quella di rubbinetto???????grazie......ciao :Saluto:

Anemone

Aspirante Giardinauta
io uso acqua di osmosi cioè l'acqua che si usa per gli acquari(un tipo di acqua distillata), e si trova in tutti i negozi di animali.
e a volte anche l'acqua minerale naturale delle bottiglie, quella del rubinetto ha molto e a volte troppo calcare.:Saluto:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao didol,
dipende da dove abiti e dalla qualita`che vende il vostro sindaco, io uso come il mio connazionale acqua da osmosi e la purifico in casa, perche quanndo annaffio me ne occorrono almeno venti litri, se hai solo un paio di piante, compera al supermercato una tanichetta da 5 litri che ti durera`almeno due mesi, poi in autunno/inverno concima con una soluzione di 0,05 % ogni 3 o 4 settimane e vedrai che ti troverai bene.
Senno leggi sulla prima discussione in alto gli FAQ che ha messo assieme Elebar e vedrai che di consigli ce ne sono a decine.
Gianni

Alto