• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che acqua metto alla mia phalenopsis????

didol

Aspirante Giardinauta
ragazzi che acqua devo mettere alla mia phalenopsis????acqua demineralizzata?????acqua della bottiglia?????datemi una mano....grazie.....ciao
 

california

Florello Senior
se hai la possibilità l'acqua di bottiglia è la migliore, insieme all'acqua da osmosi inversa, che però essendo meno ricche in sali dell'acqua di rubinetto, fanno sì che le piante vadano fertilizzate con + frequenza
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Claudio, in realtà vanno fertilizzate con la stessa frequenza, ma si può fare con dosi leggermente più alte vista la salinità più bassa delle acque tenere.
I sali dell'acqua di rete, infatti, non contengono (se non in dose molto bassa e comunque insufficiente) elementi nutritivi per le piante, essendo in genere ricchi di carbonati di calcio e magnesio (però questi ultimi in forma poco assimilabile dalle piante).
 
Alto