• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che è successo al mio acero?

lilith

Master Florello
circa un mese fa avevo acquistato on piccolo acero giapponese( orange dream), Foto cellulare 281.jpg
ma adesso le sue foglie sono tutte seccate, senza diventare rosso-arancio. Non è normale vero? L'avevo messo in un vaso più grande...ma non penso sia quello il problema, l'ho annaffiato quando la terra era asciutta e sistemato in un posto semiombreggiato. La pianta non è morta, i rametti sono verdi dentro,cosa può essere successo?

bac73tm

Giardinauta
A me non sembra un acero giapponese originale cmq è il sole che fa prendere alle foglie quella caratteristica colorazione arancione una buona posizione è ad est sud- est per evitare che resti esposto troppe ore al sole diretto Ciao

K

Kakugo

Guest
Per diventare rosso senza bruciarsi, l'acero giapponese è meglio prenda sole dall'alba fin verso l'una e stia in ombra il pomeriggio.

Alto