• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendo a prezzo simbolico (almeno) n° 2 Acer palmatum (aceri giapponesi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Come da titolo, a malincuore (causa vendita casa e non so ancora dove andrò) devo cedere due aceri che attualmente sono in piena terra.
Il primo è un Acer palmatum delle dimensioni di circa 2 metri altezza per 2 di diametro.
In primavera le foglie nascono di un bel rosso porpora, per poi virare subito al verde. In Autunno si accende di sfumature giallo/arancio/rosso.
L'altro è un Acer p. Fireglow un po' più piccolo del primo.
Le foglie tendono a restare rosse per tutta la stagione, sopratutto in autunno dove diventano rosso fuoco.

Avrei anche in vaso: un Orange dream (h.160 circa), un Katzura (h.100 circa) e un altro Fireglow (h.150 circa) se qualcuno fosse interessato.

Abito in provincia di Firenze.
Per prezzo accetto offerte simboliche non sarà un problema, l'importante è che passino in buone mani.
Per qualsiasi info e curiosità sono qua.

Paolo

monikk64

Fiorin Florello
Sono impietrita.
Non dico nulla per non aggiungere malincuore a malincuore.
Basti dire che mi spiace tanto...
Se riuscissi a fare un giretto dalle tue parti (e ogni tanto succede) te li comprerei io, quelli in vaso (quelli in terra come farei a portarmeli via, in un'auto normale?) per tenerli a pensione e renderteli quando sarai sistemato....
Non prometto nulla, ma tento di attivarmi.
:bacio:

P. S. Entro che data?

Ultima modifica:

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Rispondo ad entrambi.
Come dicevo ho venduto casa (la lascerò a Maggio 2021), ma non ho ancora ritrovato.
Il desiderio è trovarne un altra con ancora più giardino, ma nella mia zona non è semplice. Oppure prendere proprio un pezzettino di terra anche staccato da casa per fare orto e balocchi vari.
Siccome non credo, salvo miracoli di riuscire a trovare entro questo inverno, ho provato a vedere se c'è qualcuno interessato...ecco tutto.
Ovvio che mi dispiace, ma dove li metto sennò?? :(
Per quelli in vaso cara @monikk64 non credo tu li possa mettere in una auto "normale" xchè non sono enormi, ma neanche piccoli! (magari farò due foto!) E grazie 1000 per il gentile pensiero!!
Di altri piccoli c'è ne ho, ma quelli dovrei riuscire a sistemarli da qualche parte...:banghead:

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Se serve ai moderatori del forum, potete anche chiudere e cestinare il post, visto che ho risolto ormai.
Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto