• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chapeau de Napoleon

RosaeViola

Master Florello
Ieri sono stata alla Campanella e ho visto e annusato la Chapeau :love:
Non era tra le mie papabili, per la non rifiorenza, ma non ho potuto resistere.
L'ho presa! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Stamattina continuo ad andare ad annusarla :lol:
Ivana, la tua quest'anno come sta?

Ah, ho preso anche Cornelia (la mia intenzione era prendere Prosperity ma erano esaurite) e 2 Comte de chambord (era in cima alla lista)
:Saluto:

Sandra se non ti concedi tu delle non rifiorenti, con quel pezzo di terra che hai, non so chi se le possa permettere! :eek:k07:

Hai fatto benissimo a comprarla, è una grande grande rosa in tutti i sensi.
Non si ammala MAI, fiorisce lungamente e i fiori, come appunto hai detto, sono così profumati che il loro profumo si avverte a distanza di metri, ha un bellissimo portamento ed è vigorosissima.

La mia sta benissimo e cresce che sembra un polipone.

Sono praticamente a zero manutenzione e se vuoi che mantenga quel portamento morbido e arcuato, NON POTARLA mai, salvo che per togliere lo sfiorito.

Ricorda che le rose antiche fioriscono SUI RAMI DELL'ANNO PRECEDENTE, quindi ZERO potature se vuoi avere una bella fioritura.

L'unico intervento con le cesoie, solo nel caso cacci dei rami vigorosissimi (come ha fatto la mia) che sono eretti e alti più di 2mt.
In quel caso taglia a livello degli altri e non basso, altrimenti ricaccia ancora più vigorosamente sempre dallo stesso ramo.

P.S.: Sandra, comprati Felicia, è stupenda. :love:

RosaeViola

Master Florello
Complimentoni per la rosa!! non ci sono parole!! :flower:
Visto che siete in tema di muscose.. ho visto e annusato (e mi sono appiccicata con le dita a ..) Blanche Moreau a Sanremo. Che buono il profumo di resinaaaa!!! sembrava di stare nel bosco :eek:k07: ma.. è una variazione della Old Pink Moss o fa per conto suo? non è ben chiaro sul catalogo del Nino.. o forse non ho capito io! grazie!

Siliva, di questa rosa non so nulla...:(

RosaeViola

Master Florello
new_20_5_2006077.jpg

Ad un anno di distanza, è praticamente raddoppiata in altezza e larghezza.

sdra2

Giardinauta Senior
Sono praticamente a zero manutenzione e se vuoi che mantenga quel portamento morbido e arcuato, NON POTARLA mai, salvo che per togliere lo sfiorito.

Ricorda che le rose antiche fioriscono SUI RAMI DELL'ANNO PRECEDENTE, quindi ZERO potature se vuoi avere una bella fioritura.é

Sai che non lo sapevo? Ero convinta che tutte le rose andassero potate. Grazie per avermelo detto! Quindi questo vale anche per la Comte de chambord?

P.S.: Sandra, comprati Felicia, è stupenda. :love:
sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti. Io amo gli ibridi di moschata. :love:
Solo che devo fare le cose con calma... faccio gli acquisti seguendo il cuore, ma devo anche pensare come disporle o rischio di combinare pasticci.
Alla campanella ho visto quanto grandi diventano, gli ibridi di moschata: sono dei cespuglioni enormi :froggie_r
Ah, e mi sono anche innamorata della rosa gallica officinalis, sia per il fiore che per la forma: un cespuglio basso che si allarga tramite i polloni e sembra un cuscino morbidoso. Peccato che erano terminate :storto:
Certo che le rose fanno perdere la testa:rolleyes: :food:

Alto