• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaecereus:boccioli che cadono

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E' possibile che ruotandola di 180 °C le caschino i boccioli? Lo chiedo perchè oggi gliene sono cascati 2, e la "rotazione" l'ho fatta circa una settimana fà perchè dovevo riorganizzare il tutto per piazzare le piante comprate a Trento ............. altre cause possibili che mi vengono in mente .............. un abbattimento di 10 °C nel giro di un giorno e cioè da martedì in special modo la notte, di giorno solo 5/6.

Grazie :love_4:

california

Florello Senior
pat mi sa che hai centrato la questione:questo dannato tempaccio instabile!
io le mie le ruoto spesso per farle crescere belle dritte e non ho mai perso un bocciolo..
anzi,oggi mi sono accorto che la rebutia krainziana e il chama arancio(sì,infatti,poi si è rivelato essere arancio e non rosso)stanno facendo nuovi bocci..

E

EMY

Guest
Pat i boccioli erano già grandi e pesanti? Sono andata ora a tastare i bocci dei miei e mi sembrano ben attaccati, però sono piccolini, e se è stato il freddo, magari hanno sofferto meno....anche qui comunque di notte siamo andati sui 15°....bella botta!

Pat

Membro dello Staff
Emy, i boccioli erano a metà fra il niente e il nocciolo di ciliegia, quelli più piccoli ci sono ancora ....... e adesso che ci penso dopo lo spostamento ne erano fioriti altri 3 .......... quindi mi sà che è stato davvero il freddo :(

Danilis

Apprendista Florello
Pat è strano! Sicura che abbiano abbastanza acqua? Può essere benissimo che sia stato il freddo, ma da me è tutto ok, i boccioli sono saldati ... non so che dirti :(

Pat

Membro dello Staff
Daniele1090 ha scritto:
Pat è strano! Sicura che abbiano abbastanza acqua? Può essere benissimo che sia stato il freddo, ma da me è tutto ok, i boccioli sono saldati ... non so che dirti :(
.......... sicurissima .............. perchè erano in fiore e quindi li bagnavo ogni 3 giorni, infatti i fiori mi duravano 2 giorni

Danilis

Apprendista Florello
PS: Non ti preoccupare, vedrai che ne fanno altri più in là, mi ricordo l'anno scorso me ne hanno fatti altri verso agosto inoltrato :)

Pat

Membro dello Staff
...... beh con questi sbalzi di temperatura non è che si può fare molto ......... mica le possiamo mettere in serra riscaldata ............... comunque ........ ci spero che continueranno a fiorire, hanno anche degli altri boccioli ....... più piccoli ma ci sono :froggie_r

coccinella40

Master Florello
Anche secondo me, sono stati questi continui mutamenti di temperatura, vedrai che appena si stabilizza questo tempo riprenderanno a fiorire :love_4: :flower:

CIAO:Saluto:

Alto