• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cetrioli che si seccano

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ciao nel mio piccolo orto ho quattro belle piante di cetrioli, di varietà lunghi, e sono cresciuti molto bene :lol: ma ogni anno vedo che alcuni cetriolini ancora piccoli si seccano e muoiono, sapreste dirmi il motivo, non penso che sia banalmente l'acqua però mai dire mai :fifone2:
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
va bene ci proverò :hands13: , ma per impollinarli basta che prendo il polline da un altro fiore anche della stessa pianta?
 

nicola22

Giardinauta Senior
Scusa Tome,non avevo letto.dovresti "picchiettare il fiore maschio su quello femmina"(il maschio ha lo stelo sottile)...ma conviene procurarsi il liquido impollinante(quello che si usa per i pomodori,melanzane, ecc. sotto serra.
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
ok no problem :D ma questo liquido impollinante farebbe tutto il lavoro? cioè potrebbe risolvere il problema anche senza starli ad impollinare uno ad uno?
 
Alto