• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cespuglio di Lantana

gilberto

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, in giardino ho un cespuglio di lantana che ancora adesso sta fiorendo. Dato che l'inverno sta arrivando e io abito in pianura padana vorrei sapere cosa devo fare per proteggerla. Devo mettere della corteccia di pini sul terreno?, devo proteggerla con del TNT? devo potarla?
Allego una foto.
Grazie
Gilberto
 

Allegati

  • lantana.jpg
    lantana.jpg
    322,2 KB · Visite: 21

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
In pianura padana non resiste nemmeno coperta con tnt...ho provato io e mi è andata male!!!
 

danielep

Florello Senior
In pianura padana non resiste nemmeno coperta con tnt...ho provato io e mi è andata male!!!
Sottoscrivo :su:Tuttalpiù puoi potarla, zollarla , rinvasarla e ritirarla. Io le ho in vasi che tengo in serra fredda, con cassetta di polistirolo. Perdono le foglie , ma (sino ad ora) hanno resistito:)
 

Puntina

Guru Giardinauta
Mi intrometto perché anche le mie continuano a fiorire e fruttificare e perciò mi chiedevo: è possibile riottenerla da seme il prossimo anno?
 
Alto