• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cespugli con fiori rossi alti oltre due metri, cosa sono?

Laury

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho visto in una casa questi meravigliosi cespugli con fiori rossi, arrivano anche fino a due metri e più di altezza.
Mi dispiace che la foto sia poco nitida, ma mi trovavo di passaggio in macchina per cui la foto l'ho fatta in corsa. Spero che qualcuno di voi riesca comunque a capire di cosa si tratta.
Grazie!

Senza titolo-2.jpg

Senza titolo-3.jpg
 

Laury

Aspirante Giardinauta
Guardando qua e la in internet sembrerebbe, se qualcun altro può confermare o ha qualche altro nome, grazie!
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Ligestroemia rossa,io è tanto che cerco i semi purtroppo li trovo sempre rosa che già ho, comunque se sulla pianta ci sono i semi (contenuti nelle palline)li puoi prendere e seminarli.:ciao:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Le infiorescenze della Lagerstroemia sono a pannocchia (circa). queste mi sembrano del tutto diverse
 

danielep

Florello Senior
Anche a me sembra proprio una Bougainvillea. Mi fa strano che a Treviso la lascino fuori, mi sa che sotto c'é un bel vasone da ritirare ai primi freddi.
Fiore e portamento da Lagerstroemia assolutamente no.
 

Laury

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non l'ho scattata a Treviso questa foto, ma in California. Quindi si tratta di bougainville o lagerstroemia? Grazie
 

danielep

Florello Senior
Senz'altro Bougainvillea:)
La trovi nei vivai dalle nostre parti, ma devi coltivarla in vaso e ritirarla d'inverno;)
Chiaramente, non potrà mai diventare grande e rigogliosa come una in terra al sud, ma ti fiorirà regolarmente:V
 
Alto