• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio tappezzante con alti steli e piccoli fiori

elle

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :)

Scusate ma oggi non ho una macchina a disposizione per fare foto... provvederò appena possibile... intanto cerco di descrivervi un geranio che mi è stato dato la scorsa estate e che non so come si chiama ... :

La pianta è strisciante/tappezzante
Le foglie sono tipo pentagonali con parte scura in mezzo (insomma tipo geranio normale)
Ha resistito molto bene all'inverno (che si è fatto fuori sotto la neve)

La cosa per me sconosciuta (rispetto ai "classici" gerani da balcone) sono i fiori :

Dalla pianta strisicante partono gli steli molto alti e portano in cima dei fiorellini rosa, molto piccoli, a disposizione di "spiga"


Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto :)

Vorrei capire come si chiama anche per recuperare informazioni... non ho mai avuto gerani e anche se per ora sta benissimo non vorrei farlo schiattare con qualche mossa sbagliata :D .... inoltre l'avevo messo ai piedi di una photinia e mi sa che ora inizia a stargli stretta come collocazione ..
 
M

mark96

Guest
è questo????
orchi006.jpg
 

elle

Aspirante Giardinauta
Si le foglie sono così, poi partono questi steli lunghi (es. foglie a 15 cm dal terreno, steli 50-60 cm) con le "spighe" in cima.
 
M

mark96

Guest
la mia le sta facendo ora............
me lo hanno identificato come geranio di santa rita
ovvero Heuchera
 

elle

Aspirante Giardinauta
<<lo hai???? >> intendi fiorito ?
sono appena partiti i boccioli così come li vedi dalle due foto nell'album le ho fatte proprio adesso
 
M

mark96

Guest
si,si lo hai
avevo capito un altra cosa :crazy:
mettilo in una ciotola!
 

elle

Aspirante Giardinauta
si me ne sono accorta..:D quando mi hanno dato la piantina l'ho messa lì perchè era l'unico posto che avevo a portata di mano.. e nel giro di 1 anno mi ha colonizzato tutto :D .... però anche se stretta sembra che all'ombra della photinia si trovi bene :confuso:

grazie :Saluto:
 
Alto