• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ceropegia petignatii

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
qualche grassina la tengo anch'io
Ceropegia petignatii, Madagascar

4078075189_74266bb38f_b.jpg

4078825164_3ef5c0b4ac_b.jpg

4078820596_e17796f4b9_b.jpg

lill@75

Guru Giardinauta
grazie,son proprio curiosa di vederla,conosco solo quella solita con le foglioline a cuore,la woody mi pare:)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, non è la prima ceropegia che posti :love:... complimenti per la varietà!:eek:k07:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie Mora
mi piacciono,ma sono problematiche da tenere, bisogna avere spazio,e servono dei tutori,da me sono in serra allo stato brado, fanno certi lavori a uncinetto,poi impiego tempo per districarle

GORLA

Florello Senior
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbelllllllissima .......la voglio ora scrivo la letterina a babbo natale.....siamo vicini..ciao brava anna

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti è davvero molto bello il fiore e le foto sono stupende!!!ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie a tutti, questa l'ho presa da un americano,ne ho prese tre tutte del Madagascar,una e' andata, e due sono rimaste di cui una ha fiorito,
penso si trovi anche in Europa basta fare un po' di ricerca sui siti tedeschi o inglesi

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
E' nativa del Madagascar, io l'ho presa da una nursery degli USA, questanno si e' veramente inferocita voglio provare a fare delle talee, comunque adesso e' ancora in fiore

floretta

Maestro Giardinauta
bellissima!!!! che invidia! quanto costa? la cercherò in giro ma non credo che sia facile trovarla. buon natale.flo

Alto