• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerfoglio

kttrina

Aspirante Giardinauta
queste piante aromatiche semi sconosciute, dagli aromi esaltanti per la cucina, sono difficili sempre più da reperire pronte all'uso.. qualcuno lo ha mai coltivato? si può tentare? e soprattutto, qualcuno ha idee di dove trovarlo (l'ultima volta che ho preso cerfoglio l'ho preso a berlino, fate voi...)
 

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
si, io lo coltivo, nessun problema, viene su senza far tante storie. Io lo semino nell'orto, non ho provato mai in vaso, però, ma immagino si possa fare.
Le bustine si trovano insieme a quelle dell'orto.
Mi piace tantissimo!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Di norma si effettua la semina scalarmente, ogni mese, tranne che in inverno. Dopo aver sparso i semi sul terreno si deve solo premere leggermente per farveli aderire, ma non sprofondare. Il cerfoglio si dissemina anche spontaneamente
Quest'erba sopporta male il trapianto, per cui dopo la semina, si devono semplicemente sfoltire le piante in eccesso, lasciando circa una ventina di centimetri tra cespo e cespo.

Ciao, ciao
 

kttrina

Aspirante Giardinauta
grazie mille della pronta risposta!!! proverò a primavera allora... la mia mami sarà felizz...un po' ot.. e il dragoncello qualcuno lo coltiva?
 
Alto