• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Strelitzia reginae

Loulou

Florello
Ciao a tutti, cerco un pezzo di rizoma (almeno credo si moltiplichi per rizoma)o semi di Strelitzia reginae
preferirei il rizoma essendo una principiante e avendo letto che molto difficile riprodurle da seme, purtroppo non riesco trovala c'è qualcuno che mi può aiutare, grazie in anticipo.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
ciao...lo cerco anche io! Credo che non produca un vero e proprio rizoma...cioè dovrebbe far nascere dei getti laterali, da staccare...
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao i rizomi li produce ...ma devono avere un piccolo getto e un pò di radice altrimenti nn nasce nulla!!!!A me avevano dato dei rizomi radicati ma niente...nn è nato nulla!!!!Uffi anche io amo la strelizia!!!!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
dai la troveremo! io sto aspettando di trovarne un bel cespuglione in qualche giardino condominiale per staccarne un gettino...
 

Loulou

Florello
Io guardo in ogni giardino ma niente, l’unica volta che l’ho trovata era troppo piccola e non aveva nessun getto, chi sà sè ora ha qualche getto, ma chi ci torna a Trapani per vedere.:cry::cry:
 
Alto