• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strelitzia reginae

iride

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono nuova!! cerco esperti per un consiglio!!!
un paio di mesi fa ho piantato senza troppe speranze tre semi di strelitzia reginae... ebbene due su tre hanno "buttato"!!!!!!!!!:froggie_r
ora, uno dei due è già grandicello... ed essendo la sua casa una di quelle vaschette da piantine per orto vorrei trasferirlo e tenerla in casa al riparo...
che sia troppo presto per il trasloco??:fifone2:
cosa mi consigliate??... sarà alta 5 cm...
aspetto notizie!!!
grazie:ciglione:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Buongiorno sono nuova!! cerco esperti per un consiglio!!!
un paio di mesi fa ho piantato senza troppe speranze tre semi di strelitzia reginae... ebbene due su tre hanno "buttato"!!!!!!!!!:froggie_r
ora, uno dei due è già grandicello... ed essendo la sua casa una di quelle vaschette da piantine per orto vorrei trasferirlo e tenerla in casa al riparo...
che sia troppo presto per il trasloco??:fifone2:
cosa mi consigliate??... sarà alta 5 cm...
aspetto notizie!!!
grazie:ciglione:


Ciao
i miei semini invece stanno appena spuntando :D
io credo che sia meglio fare questa operazione a primavera, potresti farla anche ora ma sarebbe meglio non districare le radici in questo momento in cui la temperatura comincia a scendere considerevolmente.
:Saluto:
 

iride

Aspirante Giardinauta
già....

.... lo penso anch'io è che sono cosi orgogliosa che li dentro proprio non ce la vedo!!
be sono felice di non essere stata l'unica a sperimentare... e ad avere dei risultati! tutti prendono piante gia grandi... spendendo una cifra... noi no!!:cool2:
ma è vero che, come ho letto, per i fiori dobbiamo aspettare 5 e dico CINQUE ANNIIII??????????????????:eek:
mah...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
.... lo penso anch'io è che sono cosi orgogliosa che li dentro proprio non ce la vedo!!
be sono felice di non essere stata l'unica a sperimentare... e ad avere dei risultati! tutti prendono piante gia grandi... spendendo una cifra... noi no!!:cool2:
ma è vero che, come ho letto, per i fiori dobbiamo aspettare 5 e dico CINQUE ANNIIII??????????????????:eek:
mah...

Si è proprio così :D , ma sai a me piacciono anche le sue foglie, quindi non mi preoccupa aspettare 5 anni, mica ho fretta :lol:
sto facendo di peggio se vai nella sezione orchidee vedrai il mio post sulla semina di un'orchidea che per ora dall'impollinazione manuale va avanti da 5 mesi :lol: :lol:
Gli hobbies non richiedono fretta, e per me queste attese non fanno che aumentare la gioia che un giorno, forse, avrò nel vederle fiorite.

:Saluto:
 
Alto