• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco sfagno vivo

R

riverviolet

Guest
Per favore chi avesse indirizzi utili dove reperirlo o ne avesse direttamente lo cerco per costruizione sfagnera per svariati utilizzi.
Mi accollo volentieri spese di spedizione e pagamento dello stesso.
Contattatemi anche via mp.
Grazie :)

warriors

Aspirante Giardinauta
Ciao, cerco anche io sfagno vivo per costruirmi una sfagnera. Puoi dirmi dove lo hai trovato o comprato?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao il problema non sono i soldi della spedizione ma il caldo,ti arriverebbe marcio!!!!ciao ciao

alcol

Bannato
Ciao il problema non sono i soldi della spedizione ma il caldo,ti arriverebbe marcio!!!!ciao ciao

marcio no! e' quasi una palustre lo sfagno! pero' gli arriva o una minestra o secco ... :crazy::froggie_rmeglio attendere periodi piu' freschi!.

p.s. che io sappia solo il VIP Garden di Roma lo ha "vivo" ma lo vende a cassette della frutta come quantita'! non so se sono disposti a farlo a "pezzetti" e se garantiscono una spedizione umidificata o se proprio fanno spedizioni. In ogni caso loro lo hanno quasi tutto l'anno ma NON ORA! ...

lore.l

Membro dello Staff
Ti assicuro che dopo 3 giorni chiuso in busta di plastica gli arriva marcio!!!!ciao ciao

alcol

Bannato
Ti assicuro che dopo 3 giorni chiuso in busta di plastica gli arriva marcio!!!!ciao ciao

allora avendo il VIP a circa 2KM non mi pongo problemi ma per la cronaca, Eriqa mi diede 2 buste di sfagno vivo in busta chiusa sai quelle con la lineetta che si autosigilla a pressione, le buste di acquariologia con tanto di pesciolini stampigliati sopra.

Ad orchibo me ne diede 2 piene di sfagno dato che mark96 non si era visto, le diede a me!.

Io le ho lasciate cosi' e chiuse per 10 giorni circa e poi le ho aperte e messe in un cassettone ... si tanto per giocare mi feci anche io la sfagnera!. Mi ero comprato la cassetta di frutta di sfagno al VIP ma l'ho secco dato che poco a me cambia! lo uso a mo di spugna e quindi non mi cambiava.

Posso dirti che ultimamente ho concimato la mia sfagnera e che e' tutto verdino.

P.S. nel 3D "Auguri ALCOL", invece di scrivere quello che hai scritto, potevi farmi gli auguri o almeno anche quelli :cry::baf:

non credi?
:smok::squint:

lore.l

Membro dello Staff
Carissimo ti posso dire che a me l'hanno spedito da Messina e mi è arrivato il 3 giorno tutto marcio e puzzolente...cmq pensala come vuoi,poco mi cambia!!!!
P.S.non mi sembra di aver scritto chissà che nel 3d degli auguri,semplicemente stavo pensando che se eri stato bannato non avresti potuto leggerli.....anche perchè pensavo ti avessero bannato x sempre non momentaneamente!!!!!Cmq penso che tu possa vivere anche senza i miei auguri!!!!!ciaooooo

M

mark96

Guest
ah,alcol ecco chi mi aveva preso lo sfagno.. :baf: cmq me ne spedisci un po? che mi serviva per la sfagnera... anche poco.poco

_orfeo_

Giardinauta Senior
vabbè...quando qualcuno ne avrà un po in eccesso mi mandi un mess priv e me lo manda verso settembre che magari fa meno caldo.

Alto