• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco pianta di papiro

Catlady

Aspirante Giardinauta
ciao!!!
abitiamo vicini e sia io che mia suocera siamo strapiene di papiri sani e rigogliosi!! :fischio:

ne produciamo continuamente e ne ho qualcuno in acqua che sta mettendo le radici e tra un pò sarà pronto per essere piantato :D:D

dammi la tua mail che ti contatto! :hands13:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io questo:
papiro-piante-laghetto.jpg

cyperus_alternifolius2.JPG

Se ti interessa mandami mp!
 

Papyrus

Master Florello
Grazie Sugaricegirl, ce l'ho già.. cerco quello uguale a questo ma variegato, l'ho già trafugato, ma non ha attecchito :lol:
 

Papyrus

Master Florello
Non so voi ma a me attecchisce a testa in giù quando ha i fiori in acqua e sabbia!
Manco io sapevo dell'altra varietà:azz:

Io posseggo anche lui (immagine della rete)
Cyperus papyrus, dal quale si ricava la carta, quest'anno mi cimenterò nella fabricazione di qualche pergamena :D

Questa varietà di papiro si moltiplica solo per divisione di rizoma!!!

Ma che bello Papy!!
Ma che strano che non ha preso...:confuso: Che peccato.. Ma sarà più delicato?

Boh non saprei, magari ho sbagliato periodo :confuso:
 
M

mark96

Guest
Già l'aspidistra verde è difficile orami trovarla in commercio.... figuriamoci quella variegata!!:lol: Peò so che esite, l'ho letto su Casa in fiore.

una persona del forum c'è l'ha:eek::eek:e poi se ne vuoi io sono pieno di aspidistre verdi:eek:k07:(anche io come rivista di giardinaggio leggo casa in fiore:flower::D)
 
G

giadox

Guest
Ciao a tutti, ringrazio la gentilezza diCoral che mi ha inviato qualche foglia radicata. Ora mi spiegate come procedere? devo metterle nella terra? va bene quella universale? Io ho un radicante liquido, lo devo usare? Per ora le ho messe così grazie :love_4:
papiroz.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adesso la puoi piantare in comune terra da giardino e se le metti un pò di stallatico o concime a lenta cessione ti ringrazierà!!!Ma dove la metti dopo?Se non in un laghetto tieni sempre nel sottovaso dell'acqua!ciao ciao
 
Alto