Hai ragione mercuzio al giorno d'oggi si trovano sempre le stesse orchidee e hanno pure delle misure
enormi si trovano con dele foglie e dei fiori che nemmeno una gigantografia di una normale Phalaenopsis sarebbe adeguata!!!
La cosa più brutta è che si trovano sempre le stesse varietà : bianca, rosa,viola,gialla ma sono sempre le solite
uno per trovarne una un po' diversa (sia Phalaenopsis che glia ltri generi) deve fare chilometri e chilometri e andare da coltivatori ora io sono fortunata perchè abito abbastanza (dico abbastanza perchè non è che siano vicinissimi) vicino a Pozzi, Riboni, Nardotto e Bianco però ci sono molte persone che non hanno questa mia fortuna e che poverini o si accontentano sempre delle stesso orchidee o altrimenti devono fare delle gite dai coltivatori per non parlare delle quantità di strada!!!
L'unica speranza è che prima o poi anche i vivaisti si appassionino alle alltre orchidee e che prendano coraggio a coltivarle e che riescano a coltivarle bene... noi le vediamo belle perchè le vediamo appena arrivate a ne prendono un numero tale che vanno subito ma vorrei vedere se dovesero cimentarsi nel farle rifiorire che farebbero!!!
Pensate solo adesso ho visto alcune Vanda ma porette come erano ridotte
erano ancora in bocciolo e avevano i fiori mosci le foglie tutte macchiate e pensate una aveva le foglie completamente gialle insomma per tenerle così forse è meglio che lascino perdere !!!
Nel frattempo quando riesco io continuo le mie gite
che per il momtento sono la cosa migliore ... e poi cosa c'è di meglio di andare a "casa" di chi le orchidee le coltiva con amore e che sa le dalla "a" alla "z" tutte le cure di cui hanno bisogno e dove puoi vederne un gra numero delle più spettacolari
ahhhhhh non vedo l'ora !!!!
_Orchidea_Rara_