• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco phalaenopsis

Danilis

Apprendista Florello
Ciao
Avete mica qualche pianta di phalaenopsis, naturalmente quelle con fiori grandi e colorati (amabilis hibryde), sono disposto a pagarle con spese di spedizione a mio carico, di colori mi interessano quelle sfumate, possibilemente non fucsia che la ho già

Danii ;);)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Daniele io per adesso non ne ho ma guarda che gli ibridi che piacciono a te si trovano praticamente ovunque, sono le più diffuse e costano poco. A Natale poi i vivai e i negozi di fiori si riempiono di ibridi di phalaenopsis anche troppi secondo me potrebbero anche cambiare varietà una volta tanto si diventa matti a cercare qualcosa di un pochino più particolare.:angry:
Ultimamente si vedono in giro ibridi con fiori davvero giganteschi sembrano girasoli!!!! :bigeyes:
Ma che gli danno le bistecche????

Ultima modifica:
Hai ragione mercuzio al giorno d'oggi si trovano sempre le stesse orchidee e hanno pure delle misure :eek: enormi si trovano con dele foglie e dei fiori che nemmeno una gigantografia di una normale Phalaenopsis sarebbe adeguata!!!
La cosa più brutta è che si trovano sempre le stesse varietà : bianca, rosa,viola,gialla ma sono sempre le solite :( uno per trovarne una un po' diversa (sia Phalaenopsis che glia ltri generi) deve fare chilometri e chilometri e andare da coltivatori ora io sono fortunata perchè abito abbastanza (dico abbastanza perchè non è che siano vicinissimi) vicino a Pozzi, Riboni, Nardotto e Bianco però ci sono molte persone che non hanno questa mia fortuna e che poverini o si accontentano sempre delle stesso orchidee o altrimenti devono fare delle gite dai coltivatori per non parlare delle quantità di strada!!!
L'unica speranza è che prima o poi anche i vivaisti si appassionino alle alltre orchidee e che prendano coraggio a coltivarle e che riescano a coltivarle bene... noi le vediamo belle perchè le vediamo appena arrivate a ne prendono un numero tale che vanno subito ma vorrei vedere se dovesero cimentarsi nel farle rifiorire che farebbero!!!
Pensate solo adesso ho visto alcune Vanda ma porette come erano ridotte :eek: erano ancora in bocciolo e avevano i fiori mosci le foglie tutte macchiate e pensate una aveva le foglie completamente gialle insomma per tenerle così forse è meglio che lascino perdere !!!
Nel frattempo quando riesco io continuo le mie gite ;) che per il momtento sono la cosa migliore ... e poi cosa c'è di meglio di andare a "casa" di chi le orchidee le coltiva con amore e che sa le dalla "a" alla "z" tutte le cure di cui hanno bisogno e dove puoi vederne un gra numero delle più spettacolari :love: ahhhhhh non vedo l'ora !!!!

_Orchidea_Rara_

Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Sono venuto a conoscienza che a scuola mia (istituto tecnico agrario di firenze) vendono le orchidee, andche i più svariati generi, dato che le coltivano loro, dal keiko alla pianta ben sviluppata, avevo in mente di comrpare un paphiopedilum, costano poco, sapete lì si compra direttamente in "fabbrica" ;)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Accidenti Daniele ti sei proprio appassionato hai anche cambiato avatar!!! :) :) :)
Bene bene ...era inevitabile le orchy stregano senza rimedio.

Alto