• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco / offro piante acquatiche / palustri

Simalù

Giardinauta Senior
Qualcuno ha da scambiare la Lily pons, la Glorie du temple sur lot o la Gonnere?
 
Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
Scambio con altre piante (anche tropicali) oppure vendo alcune delle piante del mio laghetto:
- myriophyllum aquaticum 10/20 cm 2€;
- ceratophyllum demersum ogni 10 cm 1€;
- salvinia natans porzioni da 5x5 3€;
- pistia stratiotes:
1/2 foglie 0,50€
2/3 foglie 2,00€
3/4 foglie 3,00€
Diametro 30/40 cm 5,00€
Ovviamente più foglie hanno più sono grandi quindi c'è parecchie differenza tra le varie opzioni
- ninfee rosse, gialle e bianche 5,00€
-nymphoides peltata 5,00€
- semi falso cyperus alternifolius 50 semi 5,00€
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scambio con altre piante (anche tropicali) oppure vendo alcune delle piante del mio laghetto:
- myriophyllum aquaticum 10/20 cm 2€;
- ceratophyllum demersum ogni 10 cm 1€;
- salvinia natans porzioni da 5x5 3€;
- pistia stratiotes:
1/2 foglie 0,50€
2/3 foglie 2,00€
3/4 foglie 3,00€
Diametro 30/40 cm 5,00€
Ovviamente più foglie hanno più sono grandi quindi c'è parecchie differenza tra le varie opzioni
- ninfee rosse, gialle e bianche 5,00€
-nymphoides peltata 5,00€
- semi falso cyperus alternifolius 50 semi 5,00€

Cerco i fior di loto c'è qui nel tuo elenco costui tra le piante acquatiche più belle del mondo? Io ho una ninfea Alba e giacinti di acqua se ti può interessare :)
 

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
ciao, non so se è già il momento di scambi e acquisti ma sto facendo/finendo il contenitore/laghetto, ho fatto una struttura con dei tavelloni e adesso lo sto coprendo dentro e fuori con del cemento, la grandezze è 100x70 e alto due tavelloni quindi mi pare 40/50 cm(anche se sono indeciso di mettere un terzo tavellone arrivando a circa 70 cm di altezza).
Quindi cercavo le seguenti piante:
-giacinto d'acqua
-iris d'acqua se esistono varietà un po' ridotte meglio
-typha minima
-un loto nano adatto ad avere sopra di se 20/30cm di acqua
-una ninfea nana che anche lei stia ad una profondità di 20/30 cm
per il periodo non so se sia questo il momento migliore ma avevo paura di arrivare tardi...specialmente con questa stagione un po' strana...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se ne riparla a fine mese se arriva il caldo. I loti hanno bisogno di temperature tiepide per partire e non morire subito.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Alba Grandiflora e Alba Plena a fiore Bianco
Flavescens a fiore Giallo pallido
Carolina Queen a fiore rosa
Henry a fiore ciclamino
Sicuramente dovrò travasare l'Alba Plena .....
 

Simalù

Giardinauta Senior
Sto terminando i travasi.

Io ci provo... :whistle: Qualcuno ha un rizoma di Wanvisa da scambiare? :oops: Mi piacerebbe anche una tropicale sul blu/azzurro, ma devo vedere se ho abbastanza spazio.

Io ho:
- Colorado
- Mayla
- Joey Tomocik
- Larroque
- Escarboucle
- Black Princess
- La bianca di Aisha

Se l'anno scorso avevo accennato alla Mangkala Ubol niente da fare, non mi ha fatto nessun nuovo rizoma!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La mia Wanvy era talmente piccola, che non ha fatto niente. Spero nel prossimo anno .... :(:(:(
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ho anche io delle ninfee a disposizione, al momento niente più scambi perchè non ho spazio.

- Colorado
- Mayla
- Joey Tomocik
- Larroque
- Escarboucle
- Black Princess
- La bianca di Aisha
 

gabriel santangelo

Aspirante Giardinauta
Già un'amica del forum si è offerta di spedire ne un paio quando per ora basta ninfee vedremo per il prossimo anno
Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Alto