• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco informazioni

Luciano1986

Aspirante Giardinauta
Ho da chiedere a voi che noto essere espertissimi qual'è la malattia che affligge le mie piante di rose!
Noto che sul margine superiore della foglia si deposita una polverina biancastra che poi continua con l'attaccare il fusto che incomincia prima a coprirsi di questa polverina e poi on tempo si annerisce fine a seccare
Non so ne di che malattia si tratta e inoltre mi interesserebbe sapere un rimedio o il nome di alcuni prodotti utili!!!!
GRAZIE
 

annamanni

Giardinauta Senior
Se le rose sono in vaso puoi spostarle in posizioni dove l'aria circola bene e prendano almeno 6 ore di sole diretto al giorno perchè l'oidio o mal bianco si forma a causa dell'umidità stagnante (l'oidio è una muffetta).
 
Alto