• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco Glicine di più di 10 anni

E

Exiob

Guest
cerco pianta di Wistaria Chinensis (colore indifferente) purchè sia di età non inferiore ai 10 anni ed abbia una buona probabilità di sopravvivere alla piantumazione in piena terra. l'ideale sarebbe che abbia vissuto in vasche da terrazzo o vaso di considerevoli dimensioni
Grazie
Ezio

sara1

Giardinauta Senior
davvero?!??! o signur questa e' nuova! ogni giorno ne imparo una delle nuove...chissa' quanti anni avra' il mio allora,ce l'ho da un anno e non ha ancora fiorito...quanto dovro' aspettare? chissa!...

buziendo

Aspirante Giardinauta
se l'hai seminato dovrai attendere parecchio, se l'hai acquistato dipende dall'età al momento dell'acquisto (anche se generalmente quelli acquistati provengono da talea e non da seme, per cui i tempi di attesa per la fioritura sono minori)

sara1

Giardinauta Senior
l'ho comprato gia' pianticella,ma non ho idea di quanto potesse avere. intanto a fine inverno lo avevo potato un sacco perche' voglio che mi faccia il tronco spoglio per un paio di metri in altezza per poi svilupparlo a capannina. credevo di aver esagerato perche' sembrava proprio morto il purino,invece qualche mese fa e' esploso con tantissime foglie e rami nuovi. di fiori nada ma e' bellissimo anche cosi'!

E

Exiob

Guest
Lo cerco di almeno 10 anni perchè vorrei una pianta con un tronco principale importante. Lo devo sistemare in un'anfora senza fondo (quindi radicherà in piena terra) da disporre su un angolo della mia abitazione in modo che possa spingersi fino al tetto, ossia per un 7 metri circa.
Grazie.
Ps
Mi sono già presentato in un altro post.....
Cmq mi chiamo Ezio, ho un piccolo giardino nell'entroterra ligure dalle parti di Sestri Levante.

Alto