• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco GIARDINIERE, in cambio offro CASA GRATIS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jefferson

Aspirante Giardinauta
Sì ma è questo punto che non torna: uno cosa fa, si trasferisce, rescinde un contratto di affitto altrove e poi si trova lì che se un pomeriggio ti gira la luna storta lo sbatti fuori?
[...]
Sai qual è il rischio per te?
Firmo il comodato, litighiamo, minacci di sbattermi fuori, faccio apposta a farmi male e ti denuncio. Hai rogne a non finire e io non ho niente da perdere.
Quindi attenzione, la tua proposta sarà anche animata da buone intenzioni, ma a me sembra pericolosa per entrambi i contraenti.

Appunto. Appunto. Appunto.
La signora Silvia è bravissima a scrivere angelici elenchi di uccellini festosi :flower: che svolazzano nel suo Eden :flower:, con una prosa :flower: simil-adolescenziale-vogliamoci-tanto-bene :flower:, ma poi glissa su tutti gli argomenti scottanti.
Anche dove vivo io i Marchesi hanno una famiglia a servizio e gli danno la casa, ma danno anche un contratto, uno stipendio, una liquidazione, la tutela dello Statuto dei Lavoratori, la tredicesima, le ferie, l'assicurazione infortuni, nei weekend vanno a trovare i nonni e nessuno li può sbattere fuori dalla sera alla mattina.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Anzi chi rischia di più è proprio Silvia.
infatti l'appassionato giardiniere può fare i suoi conti all'inizio, e stabilire se accetta di fare tot ore di lavoro in cambio dell'uso della casa.
Ma se poi alla fine del rapporto qualcosa non va, l'appassionato giardiniere, è, al di la delle definizioni date dalle parti, un lavoratore subordinato e un inquilino, che troverà tutela di tutti i suoi diritti davanti a un giudice.
Occorre che Silvia una volta trovato il suo giardiniere si faccia ben consigliare da un avvocato (e non da un geometra!!) e faccia un contratto di lavoro che non riservi sorprese per nessuno dei due contraenti.
Bacarat
 

Commelina

Master Florello
Occorre che Silvia una volta trovato il suo giardiniere si faccia ben consigliare da un avvocato (e non da un geometra!!) e faccia un contratto di lavoro che non riservi sorprese per nessuno dei due contraenti.
Bacarat

mamma mia.... non esistono più i giardinieri di una volta!!! :lol:
 

silvia-giardino

Aspirante Giardinauta
Appunto. Appunto. Appunto.
La signora Silvia è bravissima a scrivere angelici elenchi di uccellini festosi :flower: che svolazzano nel suo Eden :flower:, con una prosa :flower: simil-adolescenziale-vogliamoci-tanto-bene :flower:, ma poi glissa su tutti gli argomenti scottanti.
Anche dove vivo io i Marchesi hanno una famiglia a servizio e gli danno la casa, ma danno anche un contratto, uno stipendio, una liquidazione, la tutela dello Statuto dei Lavoratori, la tredicesima, le ferie, l'assicurazione infortuni, nei weekend vanno a trovare i nonni e nessuno li può sbattere fuori dalla sera alla mattina.
Io infatti non cerco una famiglia a servizio come quella dei Marchesi, ciò che offro è chiaro e a chi risponderà interessato verranno date tutte le spiegazioni del caso! Per quasi 30 anni abbiamo avuto qui una famiglia, che svolgeva le mansioni che richiedo, il tutto in perfetta regola, senza alcun rischio!!! Non si tratta di "glissare" e scusate se mi sono permessa di descrivere gli uccellini che cinguettano, forse sono solo un "tantino soporifera", ma se non volete capire :martello:!!!
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao Silvia!

Se non dovessi spendere il mio tempo e la mia vita altrimenti,e avrei di che sostentarmi,probabilemnte mi piacerebbe prendermi cura di un giardino del genere,ma da giardiniere appassionato non potrei fare a meno do personalizzarlo e modificarlo col tempo,quello che offri non è un lavoro,nessuno mi paga per farlo,il minimo che potrei fare sarebbe fare quel giardino mio,dopotutto se lo cura qualcun altro quel giardino non è più tuo:D
 

Weltschmerz

Aspirante Giardinauta
Uffa io l'anno prox vorrei andare a studiar fuori... Una casa così mi farebbe davvero comodo... C'è qualche facoltà di lingue orientali nelle vicinanze???? :love::love::love::love::love::love:

Xò dovresti aspettare sino a settembre... :cry::cry:
 

silvia-giardino

Aspirante Giardinauta
Cerco di nuovo aiuto per il giardino!

Salve a tutti!Approfitto di nuovo del forum... Porto di nuovo su la discussione, perchè il giardiniere che avevo trovato presto non sarà più disponibile. Io per problemi famigliari e di salute, non posso occuparmene a tempo pieno quindi cerco di nuovo qualcuno disponibile ancora oggi che è il 30 aprile 2010!
Grazie di cuore, ringrazio già da ora chiunque vorrà rispondere al mio annuncio.
Ricordo che la mia mail è: silvia-giardino@tiscali.it
 

Gianluca73

Aspirante Giardinauta
Sono interessato al lavoro

Salve a tutti!Approfitto di nuovo del forum... Porto di nuovo su la discussione, perchè il giardiniere che avevo trovato presto non sarà più disponibile. Io per problemi famigliari e di salute, non posso occuparmene a tempo pieno quindi cerco di nuovo qualcuno disponibile ancora oggi che è il 30 aprile 2010!
Grazie di cuore, ringrazio già da ora chiunque vorrà rispondere al mio annuncio.
Ricordo che la mia mail è: silvia-giardino@tiscali.it
:)
Buon giorno sig.ra Silvia, buon giorno a tutti.
Sig.ra Silvia le ho riposto direttamente all'e-mail che indica, ma non mi ha risposto.
Ora non so se è perchè ha risolto, oppure perchè la casella di posta da lei indicata non è più attiva, oppure perchè attualmente è impossibilitata nel leggere la sua casella postale.
Comunque, nel frattempo le risponderò anche tramite il forum con la speranza che o da qui o direttamente dalla sua casella privata, riceva una sua risposta e.
Cortesemente, se le è possibile le chiedo di rispondermi anche nell'eventualita che abbia risolto, grazie.
Il messaggio che le ho inviato alla sua casella e-mail che è più o meno il seguente:
Mi chiamo Gianluca ed ho 38 anni.
Ho letto il suo messaggio, ora non so se lei abbia o non abbia già trovato una persona che fa al suo caso visto che il messaggio è ormai un pò datato, comunque io sarei molto interessato a questa sua proposta, ma le devo dire che oltre alla passione, anzi all'amore che ho per tutta la natura, non sono comunque un giardiniere di professione, anche se faccio e ho fatto moltissime cose come se lo fossi, nel senso che siepi, prati, rose, ortensie, limoni, aranci e tanti altri ne ho taglieti/potati/curati e ancora lo faccio nel mio piccolo giardino e l'ho fatto anche in un giardino molto grande dove ho vissuto per 4 anni, anzi ho fatto anche un mio orticello personale, come pure logicamente ho levato erbaccie e dato trattamenti, insomma non sono certo una persona che ha fatto e fa queste cose per mestiere e dunque o i miei limiti su molte conoscenze a riguardo, ma se lei, da quello che ho capito cerca una persona che ami soprattutto la natura sono sicuro che anche se dovessi imbattermi in una cosa che non ho mai fatto con il suo aiuto o anche semplicemente con il mio libro di giardinaggio, capirei velocemte il dafarsi.
Ho letto diverse discussioni etiche sul fatto che questa sua proposta sembra schiavista/approfittatrice ecc..., per quello che mi riguarda la cosa importante e che questo impegno non mi porti via tutta la giornata, che mi dia la possibilità di avere un giorno libero a settimana e anche se non c'è un contratto di lavoro vorrei aver diritto alle festività ed avere delle ferie come se lavorassi normalmente e logicamente concordate nei tempi e durata insime a lei nel caso...
Voglio farle un'altra domanda riguardo l'abitazione che mi metterebbe ha disposizione e cioè da quello che ho capito sarebbe un appartamento per mio solo uso dunque vorrei sapere quanto è grande, perchè anche questo credo che comporterà logicamente del tempo per mantenerlo pulito ecc... e poi vorrei sapere se le utenze ci sono tutte e cioè, acqua potabile, corrente elettrica, gas o metano per cucinare, riscaldamento autonomo e se c'è, di che tipo è.
Infine tutte le utemze che mi confermerà saranno a suo carico o lei vuole che siano ha carico mio?
Cortesemente attendo una sua risposta al di la che abbia anche già risolto, invece nel caso sia ancora alla ricerca, allora certamente potremo approfondire la nostra conoscenza, si intende sempre che lei sia interessata ad un giardiniere non professionista ma per passione come me.
Cordiali saluti e buona giornata
Gianluca:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non penso che la signora ti possa rispondere...è da settembre 2010 che non entra nel forum!!!ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto