• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco aiuto per scegliere l'acquisto

Mentolo9

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo.

Voglio fare un regalo a mio papà che compie 60 anni tra 2 settimane.
Lui ha già una vecchia Husqvarna 345 (45cc 2.2/3.0) ma questa gli dà problemi di ogni genere, probabilmente è da sostituire.
Il lavoro da fare non è grosso, deve tagliare alcuni tronchi da 30cm di diametro ma la maggior parte sono 15-20 cm.
Non mi serve niente di professionale, io non sono esperto in merito, ma facendo qualche ricerca in questi giorni sono indeciso tra questi modelli:
- Stihl MS 211 35cc 1.7/2.3
- Echo CS 352 ES 34cc 1.8/1.8

Inizialmente pensavo alla fascia più bassa, ovvero:
- Stihl MS 170 30.1cc
- Stihl MS 180 31.8cc
- CS 310 ES 30.5cc

Budget massimo 320€ (o 250 se consideriamo la fascia bassa), basta che sia a motore.
Per favore non consigliatemi altri marchi, ho già la testa che fuma
icon_rolleyes.gif

Cosa mi consigliate? La fascia "media" o la "bassa"?
Inoltre vorrei un parere da voi esperti, tra i modelli citati a parità di prezzo preferite Stihl o Echo? Ho letto pareri contrastanti. Quale è + affidabile? Quale richiede meno manutenzione in generale?
Ultima cosa importante, se avessi bisogno di pezzi di ricambio, ho letto che i pezzi Echo si trovano facilmente e a prezzi onesti, mentre Stihl sono rari e cari! è vero?

Grazie mille a tutti!
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, secondo me, per il lavoro che devi fare, starei sulla fascia media con barre da 35cm. un poco più performanti della fascia bassa. Sono tutte due