oltre al cercis , puoi mettere un bel melograno ad alberello da frutto, oppure un bel corbezzolo ( un paio ) oppure un bel citrus ( limone, cedro,pompelmo, arancio, mandarino, vedi tu, a proposito dove in sardegna al mare ????? nord o sud ??? comunque pianterei anche degli hibiscus siniensis , tuttalpiù d'nverno li copri col tessuto non tessuto.
Gentilmente scrivi in alto a destra la tua località di riferimento.
Grazie anche a te Gianfra, riguardo al melograno ho già 4 talee in radicazione( speriamo bene perchè è la prima volta che mi cimento), ottima idea x il corbezzolo:hands13: .
X gli hibiscus siniensis ho anche questi (3) in radicazione e li devo piantare ai lati dell'ingresso del cancello.
Poi volevo piantare delle erbacee tipo: ageratum houstonianum"blue mink"--brachycome iberidifolia Blue Splendour--callistephus chinensis Gnom Scarlet--celosia argentea plumosa Fresh Look Orange-- centaurea cyanus Blue Boy....ecc.ecc.....
E se riesco a trovarli volevo anche degli ibiscus di colore giallo, lilla ed azzurro.
Ah nel caso non sia riuscito a modificare la mia località, io sono di Oristano e la casa al mare stà a Torre dei Corsari per chi và in google earth la località la trova con il nome di Torre di flumentorgiu.
Ciao e mi raccomando continuate a mandarmi consigli e suggerimenti su piante x il mio giardino ed anche come realizzarlo,....io vi posterò le foto su come dovrebbe "uscire" e voi mi darete( se vorrete) dei consigli su come sto procedendo x cercare di vedere un pò di colore.
Grazie nuovamente
Valentino:Saluto: :Saluto: