• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercis Siliquastrum

gianfra

Guru Giardinauta
Ieri mi sono accorto, con grande stupore che il mio Cercis, ha emesso la sua prima fioritura, ho ammirato :love: i bei fiorellini viola sul fusto e sui rami, la pianta sarà alta 180 cm è capitato anche a qualcuno di voi ???
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
EHM.... ma sei sicuro sia un cercis? Perchè fiorisce in aprile, mi sembra strano che sia in fiore adesso... forse è un po' stressata?
 

gianfra

Guru Giardinauta
no, no è un cercis la pianta la conosco molto bene, fra i piccoli alberi è la mia preferita,poi la foglia è inconfondibile. su photob.gianfraci sub album casa giardino ho messo una foto in macro che non è un gran che ma è il meglio che ho ottenuto ieri sera.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Gianfra, con questa stagione pazza, anche le piante hanno delle fioriture fuori stagione. Settimana scorsa mi è fiorito un ramo della weigelia e uno della forsizia (fioriture primaverili), per non parlare del pero, dal quale sto cogliendo i frutti maturi, che ha dei mazzetti di fiori...:rolleyes:
 
Alto