• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercis avondale appena comprato

Elisa M

Aspirante Giardinauta
Ciao à tutti potreste aiutarmi con il mio cercis per favore? L'ho appena comprato, se non innaffiato 2 volte al gg tende a seccarsinun po. Qui non fa caldissimo ma comunque.. se sollevò la pianta (circa 80 cm) dal tronco la terra e la pianta si staccano dal vaso. Secondo voi anche se quasi luglio va rincasato con terriccio migliore? Ho spazio anche in giardino ma volevo tenerla in vaso. Grazie per aiutarmi

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

quando bagni lo devi fare in modo tale che tutta la zolla sia ben irrorata, anche in profondità.
Non tirare via la pianta dal vaso...è un'operazione che alle piante piace pochissimo.

Ste

Elisa M

Aspirante Giardinauta
Ciao,

quando bagni lo devi fare in modo tale che tutta la zolla sia ben irrorata, anche in profondità.
Non tirare via la pianta dal vaso...è un'operazione che alle piante piace pochissimo.

Ste
Grazie mille, quindi meglio non metterlo a terra ma posso metterlo in un vaso più grande? Grazie

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

in piena estate i rinvasi sono sempre sconsigliati. E' già un grosso stress per le piante cambiare ambiente (dal negozio a casa tua), cambiare abitudini di coltivazione, cambiare esposizione e clima. Sopportare anche un rinvaso durante il periodo più caldo dell'anno è oggettivamente troppo.
Io lascerei la pianta nel suo vaso e la bagnerei bene quando la terra è asciutta.
In autunno o, meglio ancora la prossima primavera (prima della ripresa vegetativa), potrai fare un bel rinvaso.

Ste

Alto