• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi nome rosa rossa

MIZZO

Giardinauta Senior
Vorrei sapere il nome di questa rosa rossa con una macchiolina bianca, qualcuno mi può aiutare?
Non conosco le sue origini perché è stata riprodotta da talea :embarass
100_7913.jpg 100_7918.jpg
 

MIZZO

Giardinauta Senior
La mia ce l'aveva :)
L'aveva anche la Paul scarlet ma era rampicante non so se ci sta anche a cespuglio
ce le "avevi" e non ce le hai più? una delle cose belle delle piante è che si possono riprodurre, io ho dovuto dare via il 90% delle mie piante per una "presunzione condominiale" che ho raccontato in un thread ma ti posso assicurare che chiarito "l'equivoco" le piante ormai sono state sdoganate e la sfida è aperta, scusate l'ot ma era solo per dire che con le piante si può ricominciare sempre, basta un vaso, un pò di terra, qualche seme o una talea... a fine gennaio le rose si potano:D
 

GabriGiardini

Giardinauta
Sono in affitto
Son passata da uno spiazzo dentro una fabbrica ad un appartamento con un balcone "largo" mezzo metro sopra la via più' inquinata della città'(più' inquinata di Roma) o_o
L'unica rosa che avrei comunque pertanto via era la crepuscule che mi manca tanto ma pure lei rampicante da 4 metri(erano tutte enormi) :)
 

GabriGiardini

Giardinauta
Ti ringrazio ma di solito me ne tengo la targa come un ex tossico con la piazzetta o la stazione centrale o_o
Anche se ho messo 3 rose nell'aiuola di recupero che sto progettando per un zona disagiata
 

loompa

Aspirante Giardinauta
Io non penso che sia la Dame de Coeur... anche perché avendola sinceramente ha i petali più chiari e più tondi... adesso posto la mia Dame de Coeur anche se l'ho fotografata troppo lontano. me sembra tanto come dice Mizzo la Crimson Glory. unnamed.jpg
 

loompa

Aspirante Giardinauta
WP_20151013_002.jpg WP_20151013_002.jpg Infatti la dame de coeur profuma e quindi non può essere... Ecco un altra foto della dame de coeur
 
Alto