• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto nuova Rosa senza nome!

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Buona sera!!! oggi ho comprato una Rosa "rossa vellutata" da aggiungere alla mia collezione, ma non ha nome scientifico...:( chi può aiutarmi???
 

Allegati

  • IMG_6942.JPG
    IMG_6942.JPG
    21,1 KB · Visite: 4

Chanis

Maestro Giardinauta
Guarda, non vorrei sbagliarmi... ma la "rosso vellutato" è proprio una rosa! Il fatto che ci sia scritto "rosaio a grandi fiori" è una ulteriore conferma di ciò che intendevo, e cioè che si tratta della "Rosso vellutato", che è grandiflora... ora non so la "storia" della rosa, se è brevettata o altro... ma quel "rosso vellutato" penso non si riferisca solo al colore, ma anche al nome!
Attendi magari qualche altra risposta di persone più esperte! Cmq, ottima scelta! Io adoro le rose scure... ne ho tantissime, soprattutto in giardino e nel viale per raggiungere il giardino!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

federicococco92

Aspirante Giardinauta
aaah bene!!!!! le scure sono bellissime, anche se... stavo vedendo sul sito delle rose antiche una rosa (chiara) talmente profumata che viene utilizzata per farci olii essenziali per i profumi,stamattina ho fatto i trattamenti preventivi (già avevo fatto il primo 3 settimane fa).
 

elchemperto

Aspirante Giardinauta
Questa marca di rose (trovabile sia nei vivai sia da leroy merlin) tratta rose generiche. Ad esempio mettono la foto di una pierre de ronsard e mi sono ritrovato una new dawn. Insomma sono tutte diverse. Quando uscirà il fiore cercherai di identificarla.
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Onestamente, le uniche rose che ho a comprate a Leroy Merlin erano delle roselline nane che, per loro natura sono molto fragili e non sono durate molto. Preferisco comprare le rose in vivaio :LOL:, mi fido di più. Poi, ora che hai scritto sta cosa, non so se mi fiderei a comprare li o nei centri commerciali :LOL:. Comunque ti è andata bene, anche la New Dawn è una bellissima rosa.

Questa marca di rose (trovabile sia nei vivai sia da leroy merlin) tratta rose generiche. Ad esempio mettono la foto di una pierre de ronsard e mi sono ritrovato una new dawn. Insomma sono tutte diverse. Quando uscirà il fiore cercherai di identificarla.
 

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Infatti l'ho comprata al vivaio per questo sono rimasto "scioccato"... le piante le compro sempre al vivaio non riesco proprio nei centri commerciali, il vivaio è anche bello perchè fai le passeggiate! (se grande) :D
 

GabriGiardini

Giardinauta
sono marchi che secondo me riciclano le rose di cui hanno smarrito il cartellino e anziché buttarle le danno a questi che le rivendono a poco prezzo e tirano ad indovinare
a me sembra la dama di cuori ;)
 
Alto