• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi fiori annuali

felo1992.ff

Giardinauta

Se alcune piante non riesci a trovarle in un vivaio vicino puoi provare ad ordinarle online; Per esempio il sito di Priola è specializzato nelle erbacee perenni.
Dunque ho scelto l abelia, che sembrerebbe la piu adatta, molto composta colorata e di lenta crescita , l.ho trovata su ebay però do un occhiata a quel sito , grazie mille

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

AlessioLodi

Aspirante Giardinauta
Ma sei sicuro che l'abelia resista a temperature prolungate sotto lo zero? In rete, sui vari siti di giardinaggio, ci sono affermazioni contrastanti.

giordi

Giardinauta Senior
Posso dire che nel mio giardino condominiale ci sono diverse Abelie e stanno ancora bene. E' fisiologico che con il gelo perdano qualche foglia ma niente di serio.

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, capisco il desiderio di non dover ogni anno ripiantare, ma fondamentalmente hai due alternative:
  • annuali che ti garantiscono una fioritura voluminosa e che costano pochino
  • perenni che, per essere appunto perenni, hanno maggiore parte verde e fioriture più ridotte, o portamenti più disordinati, e costano di più delle annuali
io per vasi così piccoli e poco profondi, se vuoi dei fiori, ti direi sicuramente annuali
poi se le surfinie richiedono troppa manutenzione, puoi pensare ad altre piante come portulaca, bidens, verbena, ecc.
mi viene in mente adesso: un' ottima perenne da fiore che costa poco sono i garofanini, io li adoro

Alto