• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi esperto di impianto d'irrigazone

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Nella casa che ha comprato mio padre c'e' un giardino con un impianto di irrigazione già predisposto, ho un problema non so come regolare l'angolo del getto di acqua che fuoriesce dall'annaffiatoio ( credo si chiami pop up ) che viene fuori dal prato. Se qualcuno mi ha capito Ringrazio per l'informazione.

[ 13.08.2003, 18:02: Messaggio scritto da: SUSANNA ]

L

leev

Guest
Ciao
guarda che non tutti i pop-up sono regolabili, ce ne sono alcuni a getto fisso.
Solitamente, comunque per regolarli, si utilizza una chiavetta con la quale girare la testina (parte superiore del pop-up)che, altrimenti, si può girare anche manualmente.
Non sai percaso la marca dell'impianto d'irrigazione (o del pop-up)?
Io non sono un vero e proprio esperto, ma dovendo fare il mio impianto (a settembre, prob.) mi sono documentato moltissimo.
Ti conviene però mandarmi una mail, se hai bisogno suggerimenti, perchè non sempre mi collego al forum.
leev@interfree.it
:cool:

Y

yanomami

Guest
molti pop up si regolano o con la chiavetta o, con la ghiera in dotazione,in genere devi avere il blocca testa è poi regolare o cambiare l'ugello finchè,non hai ciò che ti serve,sè invece hanno la testina fissa,vedrai una piccola vite al centro basterà svitarla o avvitarla,counque bisogna apere di che marca sono,in quanto c'e nè sono diversi.

C

cicciorob

Guest
...prendi lo stantuffo (quello che fuoriesce quando apri l'acqua) se vedi solo il corpo cilindrico nero con un bottoncino laterale di un colore, allora ti serve la chiavetta per regolare flusso e raggio;
se lo stantuffo ha un coperchietto di un colore o anche nero, ma che si vede che la testa è avvitata al corpo, allora basta ruotare la testa del coperchietto tenendo il resto fermo in una direzione, per avere l'ampiezza dell'angolo del getto, mentre ruotando lo stantuffo, si ha l'inizio dell'angolo di apertura;
ricorda che in entrambi i casi si devono pulire i filtrini interni, e che tutta l'operazione va fatta in una bella giornata, perchè comunque vada ti bagnerai moltissimo.
facci sapere
salutoni

C

cicciorob

Guest
...prendi lo stantuffo (quello che fuoriesce quando apri l'acqua) se vedi solo il corpo cilindrico nero con un bottoncino laterale di un colore, allora ti serve la chiavetta per regolare flusso e raggio;
se lo stantuffo ha un coperchietto di un colore o anche nero, ma che si vede che la testa è avvitata al corpo, allora basta ruotare la testa del coperchietto tenendo il resto fermo in una direzione, per avere l'ampiezza dell'angolo del getto, mentre ruotando lo stantuffo, si ha l'inizio dell'angolo di apertura;
ricorda che in entrambi i casi si devono pulire i filtrini interni, e che tutta l'operazione va fatta in una bella giornata, perchè comunque vada ti bagnerai moltissimo.
facci sapere
salutoni

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Grazie a Tutti per avermi risposto.
Cicciorob non sapevo che ci sono dei filtri all'interno come si puliscono ?. Ancora Grazie.

Alto