• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi compagne per oscularia!

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao! ho messo la mia piccola oscularia in una balconiera, su un porta-balconiere, appeso alla ringhiera del balcone. Faccio prima a postare una foto che a spiegarlo:
P1000190.jpg

C'è anche un mesembriantemum e due piantine di (falso) incenso, che leverò non appena il sole picchierà di più, per spostarle in una posizione più riparata.
Come vedete la balconiera è grande; praticamente la sto usando come sottovaso; mi regge bene i vasi che ci metto dentro e sto tranquilla che non cadano. Penso però che dovrò rialzare un po' i vasini delle piante, che mi sembrano un po' affossati dentro la balconiera. Poi vorrei metterci altre succulente ricadenti che abbiano bisogno di un ambiente simile all'oscularia.
Il mesembriantemum va bene?
Che altro metterci?
C'è lo spazio per almeno altri tre vasi.
Avrei pensato al sedum palmeri e al sempervivum, che dovrei riuscire a trovare senza grossi problemi. Possono andare bene? L'intenzione è di lasciarle ognuna nel proprio vaso, di appoggiarle semplicemente dentro la balconiera.
Altre idee?
Grazie!
Altre foto:

P1000191.jpg


P1000189.jpg
 

michele87

Florello Senior
secondo me puoi metterci quello che vuoi:)
portulaca,succulente(echeveria,sedum,crassule,etc)hai una vasta scelta:love_4:
 
Alto