• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi aiutooo -_-

ienzuk

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Ho bisogno di un aiutino per questa infestazione da moscerino! Ho intenzione di risolverlo con prodotti chimici e non con rinvaso, poiché ho già provato durante quest'anno e per ben 2 volte! Il risultato? Ho solo stressato le piante e non ho intenzione di aggiungerne altro. Consigli su prodotti che non provocano danni alle piante grasse e che vada bene per tutte le specie?
20160422_100613-1-1.jpg 20160422_100758-1-1.jpg

njnye

Florello Senior
Scusa ma quanto innaffi? Quei moscerini arrivano per l'umidità, capisco che tu mi dica che ce l'hai sulle tropicali ma sulle piante grasse è la prima volta che lo sento.
Tra l'altro, in generale, i prodotti chimici sulle succulente non sono particolarmente graditi, evita di usarli come prima soluzione la prossima volta.

ienzuk

Aspirante Giardinauta
Tieni presente che in inverno erano dentro casa senza acqua....e già c'erano...ma giusto qualcuno. Dopo la prima innaffiatura, qualche settimana fa, c'è stata l'esplosione. Pensa che ne ho uccise un centinaio in neanche un ora...

njnye

Florello Senior
Tieni presente che in inverno erano dentro casa senza acqua....e già c'erano...ma giusto qualcuno. Dopo la prima innaffiatura, qualche settimana fa, c'è stata l'esplosione. Pensa che ne ho uccise un centinaio in neanche un ora...
E' davvero strano, che livello di umidità hai in casa? Mi aspetto almeno un 70%...

Alto