• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ceratostigma plumbaginoides

Chiedo i consigli di chi coltiva il Ceratostigma Plumbaginoides sul tipo di impiego che io vorrei farne.
Premetto che della pianta ho soltanto una conoscenza "libraria".
Ho in un piccolo giardino in clima marino (Lazio) uno spazio vuoto tra due file di rose, che - non essendo io residente - si riempe di erbacce mono e dicotiledoni e per queste ultime non posso usare diserbanti, poichè danneggerei le rose.
Così ho pensato di ripulirlo a fondo e poi installarvi un tipo di pianta alta non oltre i 30 cm., perenne, fiorita a lungo e di colore blu.
In altra parte del giardino ho risolto il problema con la lantana sellowiana sia rosa che gialla ed il risultato è stato ottimo, ma non desidero utilizzarla da quest'altro lato.
La ricerca mi ha portato, in via teorica, al Ceratostigma, che però non conosco "sul campo".
Mi aiutate? Sono graditissimi tutti i consigli per la soluzione del mio problema, tenendo conto delle caratteristiche che ho indicato.
Grazie, ciao.
 
Alto