• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ceratostigma plumbaginoides

S

ser

Guest
All'interno del forum sulle rose ho trovato che qualcuno magnifica le qualità di questa pianta che io non trovo nei libri che posseggo e temo che dalle mie parti se vado nei garden locali nessuno sappia darmi info al riguardo;
chiedo pertanto informazioni agli amici del forum sulle sue caratteristiche e sulla sua rusticità.

grazie sergio
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
pianta erbecea, suffrutticosa, perenne e semirustica. Diametro e altezza 40-30cm ,adatta per giardini rocciosi, e piccole bordure.
Le foglie diventano rosse in autunno, i fiori blu da luglio in poi. Preferisce terreni tendenzialmente sciolti, diventa un pò disordinata a fine stagione. Io ho sempre avuto ottimi risultati, sotto una coltre di corteccia è sempre sopravvissuta al clima padano, nn ha mai dato segni di sofferenze, ha dei bellissimi fiorellini blu e si adatta come complemento nei giardini di erbacee miste.
Credo che sia da provare, cercala in qualche buon vivaio che vende erbacee, (Priola, treviso)

Ciao
 
Alto