• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'era una volta lo swap

francoises

Giardinauta Senior
sennò si potrebbe fare una colletta fra tutti i partecipanti, e mandare i soldi a cheguevilla e al suo abbinato. Che dite?
Io ho una richiesta, se parte lo swap. Non posso collegarmi sempre al forum, ma le mail le riesco a leggere sempre, quindi se e quando sarà, il padrino (ironbee) mi avvisa o si tiene in contatto via mail con me.

mi associo a questa richiesta!!
 

ironbee

Guru Giardinauta
@Vagabonda:No problem, basta che mi dai la tua mail, se non sbaglio ho solo il tuo cell.

@Francoise:No problem, basta che mi dai la tua mail
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
grazie renzo, per inciso, non posso collegarmi al forum dal lavoro perchè non posso utilizzarlo per fini privati, a casa ho sempre i minuti contati....solo per questo chiedo la mail, te la mando in mp
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Per me non è un problema inviare. Danimarca - Italia costa non troppo di più che Italia - Italia, quindi è ragionevole.
Il contrario sembra essere il problema...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ho partecipato allo swap di Natale 2012. Il mio abbinamento è stato "fortunato": io ho spedito ad Ironbee e Companatico l'ha spedito a me.....

Poi la cosa è morta lì.....

Anche se mi ha entusiasmato, penso di non rifare lo swap.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Trovata soluzione più facile.
Chi dovesse spedire a me, spedirà a mio fratello e poi io lo prendo quando passo da Genova.
Per me spedire non è un problema...
 

Citrodora

Apprendista Florello
Anche a me piacerebbe partecipare!!! Ma ditemi per cortesia di che genere deve essere il regalo... perché ne avrei in mente alcuni, piccoli, verdi e semplici :lol: nel caso si debbano fare due o più regalini a ciascuno...
Se invece il regalo é uno solo mi organizzo diversamente :lol:
Se mi fate degli esempi di regali degli anni scorsi mi regolo su quello che si usa regalare di più ... e faccio un po' di "esperienza"

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Citrodora

Apprendista Florello
Capito.... dobbiamo seguire la stessa impostazione indicata??? Almeno quattro buste di semi o bulbi, manicaretti, appendini per alberi di Natale etc... lo chiedo perché i bulbi io non li ho e non so dove comprarne di selezionati e belli, i semi meno che meno e non sono sicura che il mio correlato abbia tempo di seguire le semine e gestire tutte le piantine, manicaretti non ne so fare se non torte (e che metto, la torta nel pacco?) e purtroppo non so fare appendini per alberi, é già un miracolo se lo tiro fuori dal garage e ci attacco le palline :(:(:(:(

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ma non ci sono regole vincolanti, lo scopo è quello di inviare un regalo gradito e simpatico.
Se uno riesce a fare dei regali personalizzati, spesso sono i più graditi, ma si può comunque raggiungere lo stesso scopo con oggetti acquistati.
Tra i 5-6 oggetti che compongono il pacco, normalmente ce ne sono un paio fatti a mano.
 

_ortensia_

Master Florello
Capito.... dobbiamo seguire la stessa impostazione indicata??? Almeno quattro buste di semi o bulbi, manicaretti, appendini per alberi di Natale etc... lo chiedo perché i bulbi io non li ho e non so dove comprarne di selezionati e belli, i semi meno che meno e non sono sicura che il mio correlato abbia tempo di seguire le semine e gestire tutte le piantine, manicaretti non ne so fare se non torte (e che metto, la torta nel pacco?) e purtroppo non so fare appendini per alberi, é già un miracolo se lo tiro fuori dal garage e ci attacco le palline :(:(:(:(

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Siamo in due citro, consolati:lol::lol::lol:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Lo swap.... che bello!!!!!
Ho partecipato ad alcuni swap qui sul forum e mi sono sempre divertita moltissimo (nonostante il mio primo abbinato mi abbia fatto penare :fischio:...), la cosa più bella che mi è rimasta è però l'amicizia con Sugar... non posso parlare a nome suo, però posso dire che, probabilmente, si è un po' allotanata dal forum in quanto presa da altri impegni.
Mi sento anche di dire che, forse, tutti i piccoli problemi affrontati negli scorsi swap (gente che non spediva o spediva con enorme ritardo, gente che riceveva e spariva senza nemmeno ringraziare) l' abbiano un po' demoralizzata, in quanto madrina sentiva forte la responsabilità che tutto andasse liscio e, soprattutto, che tutti i partecipanti conservassero un bel ricordo dell' esperienza.
Comunque, è una bella cosa che Iron abbia riproposto l' iniziativa, magari partecipo anche io... anche se non sono molto attiva sul forum in realtà un salto ce lo faccio sempre :ciglione:!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Una spiegazione per chi si è perso le puntate precedenti.
Lo swap funziona bene se tutti si comportano correttamente e spediscono nei tempi previsti.
Se qualcuno non lo fa e non ha un valido motivo per non farlo il suo destinatario rimane deluso e tutto il gioco risente di questa scorrettezza.
Quindi si preferisce limitarlo ai forumisti anziani (di iscrizione, non di età) perchè si suppone che offrano maggiori garanzie di serietà.
uuuuuuuuuuuuuu uno dei miei swappini migliori!!!!!!!!!!!!!
eh sì si presuppone che utenti anziani siano fonte di garanzia ma qualcuno sa cos'è successo con un utente ben conosciuto nel forum anche se giovane d'età. La cosa importante degli swap è la correttezza!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Lo swap.... che bello!!!!!
Ho partecipato ad alcuni swap qui sul forum e mi sono sempre divertita moltissimo (nonostante il mio primo abbinato mi abbia fatto penare :fischio:...), la cosa più bella che mi è rimasta è però l'amicizia con Sugar... non posso parlare a nome suo, però posso dire che, probabilmente, si è un po' allotanata dal forum in quanto presa da altri impegni.
Mi sento anche di dire che, forse, tutti i piccoli problemi affrontati negli scorsi swap (gente che non spediva o spediva con enorme ritardo, gente che riceveva e spariva senza nemmeno ringraziare) l' abbiano un po' demoralizzata, in quanto madrina sentiva forte la responsabilità che tutto andasse liscio e, soprattutto, che tutti i partecipanti conservassero un bel ricordo dell' esperienza.
Comunque, è una bella cosa che Iron abbia riproposto l' iniziativa, magari partecipo anche io... anche se non sono molto attiva sul forum in realtà un salto ce lo faccio sempre :ciglione:!
La mia dolce amichetta ha colto nel segno, sono stati proprio quelli i motivi che mi hanno portato a non proporre più swap, per il resto sono stata lontana da questo ed altri forum per diversissimi e più o meno bei motivi, ma vi ho sempre pensati!!!!
Beh caro Iron allora sarai il nostro padrino????? :D
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ma io mi sono proposto perchè avevo visto che non partecipavi più al forum, ma se pensi di esserci posso prendere il tuo posto solo se mi dai la tua benedizione.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ma tesoro bello non ho mica niente in contrario io ho sempre fatto la madrina solo perchè erano le prime volte e nessuno ancora se la sentiva, ma non è scritto da nessuna parte che debba farlo sempre io!!!
Magari poi tu saprai organizzarti meglio di me anche memore degli swap precedenti, io ti benedico :D e ti lascio campo libero ma solo se mi prendi tra gli swappini!
Se poi hai bisogno di qualche consiglio non esitare a chiedere in mp
 

francoises

Giardinauta Senior
Alto