• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era un ibiscus.....

Picantina

Fiorin Florello
Sì, qui c'era un ibiscus palustre fino all'estate scorsa. Gli ex proprietari del giardino sono andati via una 20ina di gg fa e hanno lasciato il giardino andare a ramengo già da parecchio tempo, anzi direi che non ne hanno avuto una particolare cura fin dall'inizio. Ora sta crescendo a vista d'occhio questa in foto che ibisco non è, ma non so cosa sia. Ora non vorrei fosse qualche infestante capace di allargarsi oltre la fotinia nel giardino comune.
Chi la riconosce?
20200528_143321.jpg 20200528_143437_copy_600x505.jpg

Grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai fatto le foto controluce e non si vedono bene le foglie....potrebbe essere un tipo di Cardo???
 

Picantina

Fiorin Florello
Riprovo con un'altra foto domani mattina prima che giri il sole, adesso fino a che non cala sono così.

Un po' assomiglia magari se nascono i pon pon rossi ne abbiamo la certezza.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se le foglie sono verdi e bianche,è un Cardo mariano!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Io vedo solo foglie verdissime e i pon pon non ci sono ancora.

Purtroppo non è il mio giardino e posso fare foto solo dal balcone.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da questa foto sembrano dei Carduus crispus!!!
 
Alto