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Centri assistenza Samsung...prima subisci il 3° grado ..e poi ti dico dove far ripare

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Call center Samsung...prima subisci il 3° grado ..e poi ti dico dove far ripare

Ormai la Samsung ha riempito tutte le nicchie dell' elettronica per cui non è difficile trovarsi in casa per scelta qualitativa o per fiducia oppure anche per il famigerato prestazioni/prezzo/estetica questi prodotti.

Nel mio caso moltissimi anni fa sono partito con componenti per il pc e di seguito telefonini, pc, elettrodomestici e altro, sempre più che soddisfatto della affidabilità, scrupoloso di essemi sempre informato prima degli acquisti delle assistenze a me più vicine per evitare disagi; lo faccio da sempre ormai su qualsiasi cosa acquisto dallo stuzzicadenti all'astronave e devo dire mi è sempre servito quanto meno a deviare l'interesse rivolgendomi ad altri marchi nel caso che i centi assistenza fossero troppo distanti.

Avendo una lavatrice acquistata qualche anno fa dello stesso brand e ormai fuori garanzia, necessito di assistenza per una piccola e banale perdita di acqua; nulla di che preoccupante ma per non aspettare che la situazione peggiori ho cominciato a cercare riparatori nella mia zona tramite internet, in quanto chi conoscevo riguardo l'assistenza, con il passare degli anni è passato ad assistere altri marchi.

Ebbene, senza appoggiarmi al contorto sito della casa che a differenza di altri brand non snocciola neanche a morire :baf: indirizzi e telefono di quali centri assistenza attuali sono operativi (e qui devo aprire una parentesi in quanto ho capito il perchè non si trovano immediatamente gli indirizzi a cui rivolgersi;temono infatti di perdere clientela nell'acquisto sul nuovo se l'ignaro utente indaga preventivamente prima di acquistare che l'assistenza si trova distante da casa) facendo solamente perdere un sacco di tempo nella vana speranza di ottenere qualche info (in pratica giri sul loro sito come una trottola rimpallato di link in link) ho rivoltato internet come un calzino ma nulla, solo numeri telefonici inesistenti offerti da siti che non si aggiornano mai.

L'assistenza più vicina ottenuta dopo aver obbligatoriamente chiamato il call center Samsung e aver subito un'estenuante 3° grado riguardo i cazzi miei ed essersi assicurati che ho realmente un prodotto Samsung di cui realmente necessito assistenza tramite modello n.di matricola giorno mese anno di acquisto anche se non più in garanzia da un pezzo e tutti gli ulteriori accertamenti degni della polizia scentifica........ho ottenuto l'ambito premio......il numero telefonico della bramata assistenza solo che .........si trova a ben 140 km di distanza!!!!!! :burningma

140 Km di distanza significa che saranno addebitate oltre al diritto di chiamata...forse la trasferta, il percorso kilometrico, il caffe ai tecnici all'autogrill...la pisciatina a pagamento negli stessi servizi dell'autogrill.......ecchecaxxi!!!!:eek: mentre la Samsung Italia se ne lava le mani!

Cosa spinge a questa situazione? La cirsi mondiale, la crisi in Italia con la chiusura di molte ditte artigiane visto che qualche anno fa l'assistenza era impeccabile, la stessa Samsung che paga in ritardo le riparazioni o le sottopaga demotivando le assistenze in quanto prima in ogni capoluogo ce n'erano? Non so.

Comunque alla faccia della capillarità dei prodotti Samsung venduti nei negozi..........a questo punto se non cambiano questo schifo di politica assistenziale e di supporto clienti mai più verserò un'euro sul nuovo a Samsung.
Meditate e prima di comperare qualche elettrodomestico informatevi sempre dove si trova l'assistenza per quello che vorreste acquistare migrando l'interesse ad altra marca se dovesse trovarsi distante.
 
Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Io sono un convinto seguace samsung.... ma solo per televisori e celllulare! :)

Su questi conosco l'assistenza e se sono brand italia allora c'è una buona prossimità.

Per gli elettrodomestici tuttavia personalmente ritengo ancora altre marche piu affidabili, Miele, Bosch e poco altro direi! :D

Il terzo grado credo dipenda dal fattore mercato globale;
ormai con internet e il commercio elettronico, anche prodotti destinati all'estero arrivano qui in italia, il che poi a rilevanza a livello assistenziale.

Per esempio. per i cellulari, se sono brand italia allora l'assistenza è di prossimità con tempi di evasione 20 gg.
Ma se sono brandizzati europa, c'è un centro unico di raccolta a milano e tempi di due mesi circa.

Non chiedetemi perchè dal punto di vista tecnico. Ma dal punto di vista organizzativo il motivo è chiaro, queste case si trovano a dover gestire aspetti di assistenza originariamente inaspettati, perchè i prodotti per la francia non credo pensassero finissero anche in italia, ma cosi è e si stanno adeguando... :)
 

Marcello

Master Florello
ma magari non è che sei tu che non vivi in un capoluogo di provincia o regione o in una cittadina popolosa?

e poi scusa,se ti chiedono giustamente informazioni sul prodotto è per capire dove inviarti,samsung non realizza solo pc.
ciao
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Marcello quando dico che ho una lavatrice abito a Gorizia chiedo un'indirizzo di assistenza non essendo più operativo quello di 5 anni fa è ovvio che lo chiedo per la stessa lavatrice......e tutto il resto taglia di scarpe comprese......al call center che gliene importa?
Dammi quel fottuto n.telefonico e basta...o no? :sgrunt:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Forse sarò un'eccezione, ma non sono tra i fans di Samsung, a causa del mio primo acquisto, un videoregistratore vhs attorno al 2000 (non si trattava certo di tecnologia pionieristica!) che ha manifestato da subito difetti fastidiosi ma discontinui, perciò non rimborsabili.
Un acquisto non del tutto soddisfacente può capitare a chiunque e con qualunque prodotto d'alta parte...
Ma il problema raccontato da Pianta Carnivora è ormai diventata una prassi: purtroppo devo dire che ultimamente, quando ho avuto bisogno di trovare i centri assistenza di qualche ditta, ho avuto molte difficoltà, i siti internet sembrano volutamente nebulosi in proposito, i call center non rispondono, il malcapitato acquirente non sa a chi rivolgersi.
Qualche esempio?
Avevo bisogno di riparazioni al decoder Sky, l'unico negozio-assistenza della città capoluogo aveva chiuso, o aveva l'indirizzo sbagliato, o si era trasferito, o aveva cambiato ragione sociale.
Avevo bisogno di cambiare la serratura ad una porta Gardesa, per fortuna avevo conservato la fattura di acquisto così mi sono rivolta di persona a chi me l'aveva venduta, ogni tentativo di contattare l'azienda è stato infruttuoso.
Immergas invece fornisce una fitta rete di assistenza, nella mia zona ben tre tecnici diversi... peccato che nessuno sia stato capace di riparare la mia caldaia scalda-acqua del bagno, di soli 6 anni di vita :sgrunt:
 

elena_11293

Master Florello
però, sei sicuro che sia effettivamente il più vicino a te, quello che ti han dato? non so se hai comprato online, nel qual caso hai già fatto il possibile, ma se l'hai preso in un negozio io farei una telefonata lì e chiederei a loro dove rivolgermi per l'assistenza. in caso di elettrodomestici ho sempre fatto così (telefonata al negozio in cui li avevo comprati) e mi hanno indirizzata loro. mai dovuta uscire fuori città. se però la questione è che i tecnici per la samsung non sono ovunque, be', anche in questo caso mi sa allora che non potevi fare di più. mi spiace per l'accaduto :(
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao Elena, ho chiamato proprio dove avevo fatto l'acquisto forte del fatto che è proprio dal venditore che partono le "dritte" ma neppure il commesso dopo una 15ina di minuti in linea è riuscito a districarsi nel marasma del sito Samsung.
Alla fine si è appoggiato online sulle pagine gialle dandomi i numeri che prima per conto mio avevo già scoperto....in pratica ha gettato la spugna.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
per altri motivi e altra marca mi sono ritrovata rimpallata a dx e sx senza risultati.... la mia conclusione: spesso ci si rivolge a gente svogliata e incompetente (il mio primo commesso era un pischelletto con lo sguardo allallato che chissà a che ora era andato a dormire, il secondo era un signore molto anziano che di ricerca in internet non ne capiva gran chè!!!)

per caso nel cercare dove portare il mio elettrodomestico ho trovato questo sito multimarca:

http://www.centro-assistenza.com/centro-assistenza-samsung.asp

quando ne ho avuto bisogno io, era abbastanza completo ed aggiornato (tipo sulle pagine gialle c'era un negozio sul sito no perchè si era trasferito)

....ormai hai già risolto ma può servire per un'altra volta:D
 
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