• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina Hunter XC stazioni

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
C'è qualcuno che usa questa centralina? Devo sistemare alcune impostazioni, non trovo l'idraulico.
- non capisco cosa sono i numeri 1,2,3,4 sono le zone cioè aree del giardino?
- invece A,B,C cosa sono le possibilità di mettere tre partenze?
Grazie
 

Crasmen

Florello
I numeri possono indicare sia le stazioni quando sei con il selettore sulla durata dell'irrigazione, sia sull'orario delle partenze.
Le lettere A, B, C indicano invece i 3 programmi impostabili.

Cosa devi fare? Così ti dico come impostarla.
 

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Ho quattro zone nel giardino: garage, ulivo, serra, piscina.
La mia centralina ha quattro numeri 1,2,3,4 e ABC per impostare le partenze.
 

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Io ho trovato impostato 1A ore 6,30 che fa partire tutte e quattro le zone del giardino. Poi 1B 14.30 che fa partire tutte zone alle 14.30.
 

Crasmen

Florello
Voglio fare partire esempio zona Ulivo da sola alle ore 19?
Allora:
- selettore su "Regolazione partenze";
- premi il tasto "PRG" fino a visualizzare il programma C;
- con la freccia ti sposti sulla partenza 1 e con i tasti +/- imposti le ore 19;
- selettore su "Regolazione tempi d'irrigazione";
- con la freccia ti sposti sulla zona e con i tasti +/- imposti la durata dell'irrigazione;
- selettore su "Regolazione giorni d'irrigazione";
- con i tasti +/- attivi o disattivi il programma C nei giorni che vuoi;
- selettore su "acceso".

Ci sono funzionalità avanzate per la regolazione dei giorni, come l'irrigazione ogni X giorni o quella nei giorni dispari o pari, però ti consiglio di leggere il manuale nel caso ti servano.
db26c6ec0ab5ac153932589002d30295.jpg
 

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Allora non capisco...
Se in Regolazione partenze ho selezionato 1A, regolazioni tempi di irrigazione A 15 minuti. Alle 6.30 una dietro l'altra partono le quattro zone. Infatti Regolazione giorni irrigazione c'è A 1 tutti i giorni. Ciò significa, mi pare, che le Impostazioni giorni di irrigazione è stata impostata senza specificare le zone...
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Regolazione partenze serve a selezionare quattro orari diversi (1,2,3,4) per ogni programma (A,B,C).
Regolazione tempi d'irrigazione serve a regolare la durata di ogni zona (1,2,3,4) relativa ad ogni programma (A,B,C).

Quindi se imposti l'orario di partenza 1 metti caso alle 19, poi metti il tempo di irrigazione della zona 2 in "regolazione tempi d'irrigazione" e alla zona 1,3 e 4 lasci 0:00, alle 19 partirà solamente la zona 1.
Se a regolazione partenze metti anche le 15 o altri orari fino a quattro partirà la zona 2 per le quattro volte impostate.
 

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Ma se in Regolazione partenze ho selezionato 1A ore 6.30 e in Regolazione tempi di irrigazione 15 minuti la zona A e partono una dietro l'altra le zone garage, ulivo, serra, piscina, mi pare di capire che il numero 1 è un riferimento di TUTTE le zone del giardino? Il mio problema è come fare riconoscere e dare l'imput ora, tempi e giorni solo della zona Ulivo?
Grazie
 

Crasmen

Florello
Ma se in Regolazione partenze ho selezionato 1A ore 6.30 e in Regolazione tempi di irrigazione 15 minuti la zona A e partono una dietro l'altra le zone garage, ulivo, serra, piscina, mi pare di capire che il numero 1 è un riferimento di TUTTE le zone del giardino? Il mio problema è come fare riconoscere e dare l'imput ora, tempi e giorni solo della zona Ulivo?
Grazie

Se in regolazione partenze sei sul programma A e imposto l'orario delle 6:30 per la partenza numero 1 partiranno, a cascata, le zone a cui hai dato X minuti in "regolazione tempi d'irrigazione".
Esempio:
- regolazione partenze, programma A partenza 1 impostata alle 6:30;
- regolazione tempi d'irrigazione: zona 1 (20 minuti), zona 2 (15 minuti), zona 3 (0 minuti), zona 4 (15 minuti).

L'irrigazione partirà in questo modo:
- ore 6:30 inizio irrigazione zona 1;
- ore 6:50 passaggio all'irrigazione della zona 2;
- ore 7:05 passaggio all'irrigazione della zona 4;
- ora 7:20 fine irrigazione.

Spero di essere stato più chiaro, il problema è che confondi le varie funzioni.
 

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Con questa impostazione come faccio a fare parteri una zona del giardino esempio ulivo ad un orario diverso dalle altre zone se tutte le zone , mi pare, sono racchiuse nel programma 1?
Grazie
 

Allegati

  • 79bbe40b-8f09-4ae5-bfda-f7cca1c5b04e.jpg
    79bbe40b-8f09-4ae5-bfda-f7cca1c5b04e.jpg
    135 KB · Visite: 3
  • c963cde7-e0b5-43e2-ad78-3b73865a00bc.jpg
    c963cde7-e0b5-43e2-ad78-3b73865a00bc.jpg
    196,4 KB · Visite: 3
  • e074cdd2-2a87-485f-b19d-8f1a8c89896b.jpg
    e074cdd2-2a87-485f-b19d-8f1a8c89896b.jpg
    145,9 KB · Visite: 6

Crasmen

Florello
Te l'ho scritto più sopra, i programmi sono A, B e C. I numeri si riferiscono a:
- numero di partenze, delle quali scegliere gli orari, se ti trovi con il selettore su REGOLAZIONE PARTENZE;
- durata irrigazione di ogni zona, se ti trovi con il selettore su REGOLAZIONE TEMPI D'IRRIGAZIONE.

Non è difficile, bisogna prenderci solamente la mano e capire effettivamente cosa significa quello che si sta facendo.

Questo è il manuale https://www.hunterindustries.com/sites/default/files/OM_XC_IT.pdf
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Ma se in Regolazione partenze ho selezionato 1A ore 6.30 e in Regolazione tempi di irrigazione 15 minuti la zona A e partono una dietro l'altra le zone garage, ulivo, serra, piscina, mi pare di capire che il numero 1 è un riferimento di TUTTE le zone del giardino? Il mio problema è come fare riconoscere e dare l'imput ora, tempi e giorni solo della zona Ulivo?
Grazie
Se su regolazione tempi d'irrigazione ti muovi con la freccia destra vedrai che c'è impostato un orario anche per le zone 2, 3 e 4. Ti ripeto che le zone non sono lettere ma numeri. A, B e C si riferiscono solo ai TRE PROGRAMMI disponibili.

Prova con questa tabella ad inserire ciò che vuoi ottenere https://ibb.co/1vnYtXx
 

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Sulla zona 1 ore 6.30 A 15 minuti, zona 1 B 15 minuti
Sulla zona 2, ABC tutto off.
Sulla zona 2, ABC tutto off
Sulla zona 3 ABC, tutto off
 

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Mi avevi chiesto di vedere qui Se su regolazione tempi d'irrigazione ti muovi con la freccia destra vedrai che c'è impostato un orario anche per le zone 2, 3 e 4;
io leggo in 2,3,4 nessun orario ma tutto off anche in ABC tutto off...
 

Crasmen

Florello
Mi avevi chiesto di vedere qui Se su regolazione tempi d'irrigazione ti muovi con la freccia destra vedrai che c'è impostato un orario anche per le zone 2, 3 e 4;
io leggo in 2,3,4 nessun orario ma tutto off anche in ABC tutto off...
OFF lo visualizzi solo su REGOLAZIONE PARTENZE
Devi vedere se su REGOLAZIONE TEMPI D'IRRIGAZIONE nelle stazioni che non vuoi irrigare ci sia scritto 0:00
 
Alto