• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

centralina Hunter eco logic 6 stazioni da interno

nutrio2000

Aspirante Giardinauta
le ev a riposo devono essere sempre su off (è un off meccanico x le prove in manuale ma elettricamente vanno).
Quindi una volta riuscita la programmazione i solenoidi devo tenerli chiusi (su OFF) e poi ci pensa la centralina ad aprirli all'ora prefissata per il tempo prefissato?

punti 1), 2) e 3): fin qui tu hai programmato solo gli orari di partenza dei cicli e non c'è nessun tempo di lavoro di ogni ev.
Si, questo è chiaro.

4) e 5) metti i tempi di lavoro per ogni ev. a seconda se il tempo di quell'ev lo metti sotto il progr.A o B o entrambi, il programmatore assegnerà l'ev che stai programmando al o ai rispettivi programmi.
Mettere i tempi di lavoro per ogni EV vuol dire leggere sul programmatore stazione 1, stazione 2 stazione 3 ecc? Il punto che non mi risulta chiaro è sempre questo.

ti lamenti delle istruzioni: ti copio incollo dal manuale che dovresti avere in mano (le icone non le copia e ti ho messo tra "" l'indicazione del tasto a cui fanno riferimento).

[Impostazione tempi di irrigazione
1. Premere il tasto "freccia che va a capo" fino a quando la freccia indicherà Impostazione tempi di irrigazione "clessidra".
2. Premere il tasto "prg" per selezionare un programma (A o B).
3. Premere i tasti "+" o "-" o per modificare il tempo di irrigazione della stazione,
da 1 minuto a 4 ore. Premere il tasto "freccia DX" per passare alla stazione successiva.]
A me sembra spiegato bene e in maniera semplice!

Io quello l'ho letto ma non rieco a vedere un'icona che mi dica quale stazione sto programmando, a meno che sia tutto solo in sequenza sempre da 1 a 6



Per semplificarti la vita ed evitare di incasinare la programmazione (anche perché non ne capisco il motivo di usare 2 programmi diversi x 3 orari di partenza diversi x 3 tempi di irrigazione diversi per un totale di 2 ev!!!) io farei così:
un unico programma (quindi A); un'unica partenza (scegli tu l'orario che più ti aggrada e mettilo sotto 1A); metti i tempi (icona della clessidra) delle 2 zone sotto il programma A. vedi se così funziona.
Su questo punto hai ragione, a me basterebbe, anche quando avrò completato le rimanenti zone del giardino, che le sei EV (ora solo 2) partano in maniera sequenziale (finita una parte la successiva) per un tempo determinato (uguale per tutti andrebbe bene lo stesso). Ripeto, però, il mio eterno dubbio: parliamo di zone, di stazioni, di EV, però ancora non riesco a comprendere come faccio a vedere/capire quale EV/zona/stazione sto programmando o ho terminato di programmare.
Intanto nel pomeriggio, con le tue istruzioni resetto nuovamente tutto e ci riprovo. Probabilmente c'è ancora un qualcosa che mi sfugge.

Grazie ancora, di faccio sapere.
 

nutrio2000

Aspirante Giardinauta
Niente da fare. Ho seguito le tue istruzioni passo passo ma va sempre solo la prima EV quindi il programma 1A fa partire la prima EV ed il programma 2A fa partire sempre la stessa EV.
E confermo che non c'è niente che ti indichi quale EV/stazione stai programmando o sta funzionando.
Per adesso mi arrendo e se mi gira compro u'altra centralina più semplice da programmare (se esiste).

Grazie per la pazienza.

Ciao.
 

nutrio2000

Aspirante Giardinauta
Ieri ho voluto (per testardaggine) perdere ancora un altro pò di tempo con la centralina Hunter eco logic, e dopo varie altre prove (con due sole EV) è venuto fuori che settando solo il programma 1A con unica partenza ed unico tempo di irrigazione parte prima la EV1 ed in sequenza la EV2.
Per avere una partenza la mattina ed una la sera bisogna settare i programmi 1A ed 1B e si avranno, però le due EV che partono sempre in sequenza.
Alla fine forse è questa la limitazione della Eco logc però a me sembra strano che io non possa decidere almeno delle partenze separate e non per forza sequenziali delle EV. Ho dato un'occhiata alle istruzioni di una altro tipo sempre Hunter (quella con il selettore centrale) e lì si menziona esplicitamente il numero della EV quando si programma.
Cercherò di contattare qualcuno alla Hunter che mi possa sciogliere il dubbio ma come ho già detto il supporto su web lascia molto a desiderare.
Grazie ancora per l'aiuto.
 

nutrio2000

Aspirante Giardinauta
Per s.e.t.d. (se sei ancora così gentile da perdere qualche altro minuto)......

Ho appena visto il video sulla programmazione della mia centralina (purtroppo esiste solo in inglese, io in italiano ho trovato solo quello per la XC mi sembra) comunque guardando passo passo ho finalmente capito quello che mi hai scritto cioè che con selettore su partenza posso settare gli orari di partenza ed i numeri sul display (1A - 2A - 3A - 4A e stessa cosa per i programmi B e C) si riferisconoa proprio agli orari di partenza mentre, con il selettore su tempo di lavoro 1A, si riferisce alla EV1 sotto il programma A, 2A si riferisce alla EV2 sotto il programma A.
Il problema però è che io ci ho provato ieri seguendo le tue istruzioni ma alla fine, per far partire a due orari diversi una sola EV ho dovuto programmae una partenza su 1A ed un'altra diversa su 1B.
Ma vuoi che la mia centralina sia difettosa?????
Però giuro che se e quando riuscirò a capirne bene il funzionamento farò io il video in italiano che la Hunter ha dimenticato di fare!!!!!

Ciao e grazie ancora.
 

nutrio2000

Aspirante Giardinauta
Confermato tutto quello che diceva setd!!!! Il numero delle EV lo si trova sul settaggio del tempo di irrigazione. Ero io che non riuscivo a spiegarmi!!!!
Comunque non appena concludo l'interramento dell'impianto di irrigazione nella seconda parte di giardino programmerò tutte le zone e vi farò sapere.

Grazie per l'aiuto.
 
Alto