le ev a riposo devono essere sempre su off (è un off meccanico x le prove in manuale ma elettricamente vanno).
Quindi una volta riuscita la programmazione i solenoidi devo tenerli chiusi (su OFF) e poi ci pensa la centralina ad aprirli all'ora prefissata per il tempo prefissato?
punti 1), 2) e 3): fin qui tu hai programmato solo gli orari di partenza dei cicli e non c'è nessun tempo di lavoro di ogni ev.
Si, questo è chiaro.
4) e 5) metti i tempi di lavoro per ogni ev. a seconda se il tempo di quell'ev lo metti sotto il progr.A o B o entrambi, il programmatore assegnerà l'ev che stai programmando al o ai rispettivi programmi.
Mettere i tempi di lavoro per ogni EV vuol dire leggere sul programmatore stazione 1, stazione 2 stazione 3 ecc? Il punto che non mi risulta chiaro è sempre questo.
ti lamenti delle istruzioni: ti copio incollo dal manuale che dovresti avere in mano (le icone non le copia e ti ho messo tra "" l'indicazione del tasto a cui fanno riferimento).
[Impostazione tempi di irrigazione
1. Premere il tasto "freccia che va a capo" fino a quando la freccia indicherà Impostazione tempi di irrigazione "clessidra".
2. Premere il tasto "prg" per selezionare un programma (A o B).
3. Premere i tasti "+" o "-" o per modificare il tempo di irrigazione della stazione,
da 1 minuto a 4 ore. Premere il tasto "freccia DX" per passare alla stazione successiva.]
A me sembra spiegato bene e in maniera semplice!
Io quello l'ho letto ma non rieco a vedere un'icona che mi dica quale stazione sto programmando, a meno che sia tutto solo in sequenza sempre da 1 a 6
Per semplificarti la vita ed evitare di incasinare la programmazione (anche perché non ne capisco il motivo di usare 2 programmi diversi x 3 orari di partenza diversi x 3 tempi di irrigazione diversi per un totale di 2 ev!!!) io farei così:
un unico programma (quindi A); un'unica partenza (scegli tu l'orario che più ti aggrada e mettilo sotto 1A); metti i tempi (icona della clessidra) delle 2 zone sotto il programma A. vedi se così funziona.
Su questo punto hai ragione, a me basterebbe, anche quando avrò completato le rimanenti zone del giardino, che le sei EV (ora solo 2) partano in maniera sequenziale (finita una parte la successiva) per un tempo determinato (uguale per tutti andrebbe bene lo stesso). Ripeto, però, il mio eterno dubbio: parliamo di zone, di stazioni, di EV, però ancora non riesco a comprendere come faccio a vedere/capire quale EV/zona/stazione sto programmando o ho terminato di programmare.
Intanto nel pomeriggio, con le tue istruzioni resetto nuovamente tutto e ci riprovo. Probabilmente c'è ancora un qualcosa che mi sfugge.
Grazie ancora, di faccio sapere.