• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con centralina "ProLine weathermatic"

Michele24

Aspirante Giardinauta
Salve, ieri ho voluto dare un po d'acqua al prato programmando manualmente le partenze, mi sono accorto che la centralina non rispetta la mia programmazione, volevo far partire solo i dinamici, ma contemporaneamente partono anche gli statici(facendo diminuire molto la pressione), questa cosa non è mai successa, le sei zone in programma partono sempre in sequenza, ho riprovato,facendo partire tutto il programma, ma non cambia niente, non capisco il problema? qualcuno può aiutarmi?
grazie
 

Allegati

  • centralina.jpg
    centralina.jpg
    46,4 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho appena installato pure io la stessa centralina quindi non sono un "esperto"...
ma non capisco cosa vuoi dire....
hai fatto il test manuale?e questo ti fa partire 2 zone contemporaneamente?
Se è così secondo me possono essere 2 cose poichè la centralina attiva 2 elettrovalvole insieme:
-hai il cavo positivo di queste 2 elettrovalvole che arrivano o si toccano all'entrata della stessa zona all'interno della centralina(togli elettricità alla centralina poi prova ad aprire il vano zona fili della centralina,capire quale sono i 2 cavetti delle elettrovalvole imputate e controllare che non si tocchino o che arrivino all'ingresso della stessa zona)
-la centralina sbaglia di suo(qui è più problematico...prova a mettere la zona dei dinamici su programmazione A dando agli statici stato OFF e la zona degli statici su programmazione B dando ai dinamici stato OFF e vedere se in questo modo le due zone imputate non si attivano insieme)

Non so se sono stato chiaro....inoltre la mia esperienza è molto limitata ,vediamo anche cosa dicono i più esperti della sezione intanto con questi due tentativi potresti provare(al limite perdi 10 min per nulla)
 
Ultima modifica:

Michele24

Aspirante Giardinauta
Ciao, si scusa per il msg poco chiaro, si in pratica fino ad un paio di giorni fà funzionava tutto regolarmente(da quasi tre anni con partenza automatizzata) invece ieri ho voluto irrigare solo una zona (con dinamici) e mi sono accorto che (come hai detto tu sopra) si sono azionate due zone contemporaneamente.
proverò a seguire il tuo consiglio.....vediamo cosa succede, grazie tanto!
 

Michele24

Aspirante Giardinauta
Buona sera, diciamo che forse ho risolto.....due elettrovalvole piene di terriccio, pop ap statici con filtrini intasatissimi.....


invece potete dirmi come si puliscono i popap dinamici? io ho quelli con la testa larga come un bicchiere di plastica(per intenderci) ho la chiavetta per allungare e restringere il getto, e serve anche per graduare l'apertura, ma non so come si puliscano i filtri....(se si puliscono)

invece ho rimontato una testa di un popap statico senza filtrino perche era troppo intasato, e devo dirvi che funziona(forse) meglio di quando aveva il filtrino....ma se li lascio senza filtrini(quelli statici) va bene lo stesso? oppure potrebbe succedere qualcosa? e cosa??
 
Ultima modifica:

Mondo Garden Shop

Aspirante Giardinauta
Ciao, si scusa per il msg poco chiaro, si in pratica fino ad un paio di giorni fà funzionava tutto regolarmente(da quasi tre anni con partenza automatizzata) invece ieri ho voluto irrigare solo una zona (con dinamici) e mi sono accorto che (come hai detto tu sopra) si sono azionate due zone contemporaneamente.
proverò a seguire il tuo consiglio.....vediamo cosa succede, grazie tanto!

Buongiorno,
per il problema da lei riscontrato, ci sarebbero due possibilità:

1) è stata imputata una o più zone sul programma D con partenza identica al programma A o B
2) (più probabile) l'elettrovalvola della zona relativa agli statici è sporca e non chiude. occorre aprirla e pulire la membrana

Nella speranza di averle dato il giusto supporto la saluto cordialmente.
 
Alto