• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centinaia di larve minuscole, Monstera Deliciosa VIDEO E FOTO

Alessandro.dalmagro

Aspirante Giardinauta
Salve,
Ho da poco rinvasato la mia monstera, ho usato un mix di terriccio che avevo già precedentemente usato su altre piante e ho notato che la notte crescevano dei funghi, comunque mai queste larve minuscole che non sono riuscito ad identificare. Allego delle immagini, e spero che qualcuno di voi sarà in grado di riconoscerle e anche spiegarmi come agire per eliminarle.


77B42854-C656-4634-8BFF-8BD6111B2063.jpeg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
  • Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle;
  • siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Amy

Apprendista Florello
Per le larve, non so cosa siano ma io cambierei di corsa in terriccio e laverei le radici della pianta sotto acqua corrente.
Metti che ti ritrovi la casa invasa da insetti nati da quelle larve.
Può darsi che le uova fossero solo in una parte del terriccio e si siano risvegliate ora ed emerse a causa delle innaffiature.
 
Alto