• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cenerentola

milutao

Guru Master Florello
Fra gli scaffali del supermercato aveva un'aria infelice, polverosa e tutta di sbieco, chi non l'avrebbe salvata.....però oltre al vaso vorrei curarla come si deve.
Sapete, per favore il suo nome? grazie P1040058.jpg P1040061.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Direi Euphorbia trigona, dalle terriccio drenante, tienila fuori, per ora in posizione ombreggiata visto che non sarà abituata al sole, quando la minima sarà sui 10° la ritirerai in casa ,o se ce l'hai, in una stanza fresca o sulle scale. Dopo il rinvaso non annaffiare subito, lo farai fra un po' quando la ricovererai per l'inverno.
 

milutao

Guru Master Florello
Grazie, :flower:come al solito, superveloce, sai al supermercato sono tutte etichettate cactus, poi non era proprio la mia preferita, però al cuore non si comanda:cry:....na tenerezza.....io dovrei proprio evitare quel reparto :Saluto:grazie ancora:love_4:
 

Angil

Guru Master Florello
Wow, che bella, Milù :flower: non la conoscevo :D Che strano però, una grassina con le foglie :tupitupi:
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Euphorbia trigona f.ma rubra se rimane con le foglie rossiccie.
Attenzione all'umidità.
Fra le Euphorbia ci sono alcune con le foglie e altre no, ma se guardiamo l'intera famiglia moltissime hanno le foglie: vedi Monadenium, Jatropha, Synadenium.
Ciao
reginaldo
 
Alto